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Inedito Tetris DS della THQ

Inedito Tetris DS della THQ

In questi giorni è stato scoperto un vecchio e inedito Tetris DS della THQ. Il gioco era in lavorazione nel 2004 ma poi abbandonato per problemi con le licenze avute dalla Tetris Company. Il gioco quindi non venne mai rilasciato, né mai terminato ed è rimasto dimenticato fino ad ora. Qualcuno venuto a conoscenza del gioco ha deciso di comprarne il prototipo dalla THQ. Il prototipo è su una scheda flash per programmatori da 64MB anche se il gioco ne occupa solo 6MB. All’avvio del DS un’icona provvisoria permette di avviare il gioco che parte in modalità debugging.

Dal menu si possono vedere alcuni aspetti del gioco e testare i suoni e le musiche, le differenti modalità, l’animazione di apertura e il menu del gioco. Si può anche avviare il gioco, ma non tutto funziona a dovere proprio perché non è mai stato completato il gioco.

Inedito Tetris DS della THQ

Abbiamo 7 differenti modalità di gioco:
la Classica, che altro non è che un normale Tetris con le regole standard e i pezzi standard;
il Cascade Tetris, una modalità in cui le parti dei tetramini rimaste non vincolate ad altri pezzi scivolano verso il basso e possono formare nuove linee cadendo;
l’Hotline Tetris, dove vengono conteggiate solo le linee eliminate lungo delle specifiche linee tracciate sullo sfondo;
il Tetris Draw, in cui dobbiamo disegnare i pezzi e poi lasciarli cadere, una modalità complessa;
il Tetris Warning, in cui cadono più pezzi contemporaneamente in un lunghissimo quadro grande quanto i due schermi, possiamo muovere solo l’ultimo pezzo e solo una volta posizionato si potrà agire sul successivo, più passa il tempo e più aumentano i pezzi, una modalità estremamente difficile;
il Tetris Trash ha due quadri, uno per ciascuno schermo nel primo si giocherà normalmente come in un classico tetris, anche se il quadro è molto basso, in qualsiasi momento però possiamo scartare tutti i pezzi presenti rovesciandoli nello schermo sottostante, anche qui possono formarsi delle linee sia quando si rovesciano i pezzi che quando vengono levati pezzi (quando si creano linee sullo schermo superiore) e le parti rimanenti crollano;
il Player Vs CPU che però pare non funzionare, non si avvia nemmeno, nella schermata di debug invece troviamo una versione multiplayer su stesso DS che permette di utilizzare parte dei tasti ad un giocatore e parte all’altro, ma più che altro sembra essere un qualche prototipo per un multiplayer con più schede (o download play) o forse per lo stesso Player Vs CPU.

Se volete potete trovare documentazione ulteriore e un download per il prototipo, e se volete potete anche supportare la persona che lo ha condiviso dopo averlo acquistato, andando sul suo sito.

Potete anche vedere un video che ho registrato con l’emulatore DS e ho condiviso sul mio canale YouTube.

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