Crea sito

Il Prossimo Super Mario Sarà su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

mario 3d

Era facile immaginare che Super Mario prima o poi sarebbe arrivato su 3DS, tutte le console Nintendo prima o poi hanno una loro versione della serie principale di Mario, ma non sempre arriva nell’immediate vicinanze dell’uscita della console, anche se non mancano mai giochi legati a Mario, appartenenti ad altre saghe o serie. New Super Mario Bros. è uscito molto in ritardo sulla Wii eppure è stato un vero successo cosi come lo era stato su DS ed è probabile che il gioco in arrivo per 3DS abbia molto in comune con questo.

Shigeru Miyamoto afferma che il gioco e già in lavorazione, seppure sia possibile che sia alle primissime fasi di lavorazione è pur sempre una conferma che il gioco arriverà e che il gioco abbandonerà la Wii per passare alle nuove tecnologie.

Ci sono alcuni elementi che però fanno pensare che Mario non abbandoni del tutto lo Wii, potrebbe essere possibile una versione multipiattaforma che permetta di interagire tra Wii e 3DS o con una futura Wii e un 3DS. Questo perchè New Super Mario Bros. ha segnato un passaggio nella storia di Mario, un passaggio che voleva essere attuato da tempo ma che non era possibile con le vecchie tecnologie. Il passaggio è quello al multiplayer che solo con New Super Mario Bros. Wii è stato possibile rendendolo un gioco per famiglie.

Sicuramente la versione per 3DS supporterà anch’essa il multyplayer, ma per renderlo, cosi come ai Giapponesi piace, un gioco per famiglie sembra più appropriato pensare che possa connettersi anche con una console fissa. Inoltre le affermazioni che Super Mario è un gioco che si adatta perfettamente alle nuove tecnologie lascia aperte molte ipotesi su come potrà essere la nuova versione per 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.