Il Primo Prototipo in 3D era Una Wii

3ds grey Il Primo Prototipo in 3D era Una Wii Line-up Americana

Quando si stava lavorando al successore del Nintendo DS, inizialmente non si era pensato di inserire il 3D nella nuova console, anzi si era scettici a riguardo, soprattutto chi in passato aveva lavorato al fallimento totale del Virtual Boy come Kenichi Sugino. Anche altri erano riluttanti all’idea come Hideki Konno. Konno ha pero deciso di testare la cosa prima di decidere e cosi sono nati i primi prototipi, ma non di 3DS, bensì di Wii modificate per essere compatibili con il 3D. Sulla Wii cosi modificata è stato fatto girare un prototipo di Mario Kart in 3D che altro non era che un normalissimo Mario Kart Wii modificato per funzionare in 3D.

Dopo aver creato il prototipo 3D per vedere che effetto facesse il 3D applicato alle proprie console si decise di creare un slider per modificare la profondità del 3D cosi da permettere di regolarne l’intensità o di eliminarlo del tutto, il primo prototipo di questo slider venne applicato ad un nunchuck modificato.

Quando finalmente fu deciso di applicare il 3D si pose un altro problema dome mettere lo stick analogico e dove posizionare la croce, cosi si creò un nuovo prototipo (di cui già era stata resa disponibile qualche foto) ricavato da un DS modificato che permetteva di spostare o scambiare la posizione dei due sistemi di controllo. Per testare la migliore configurazione di gioco è stato utilizzato una versione 3D di Super Mario 64 DS. Alla fine la decisione è stata di mettere la croce in basso e lo slide pad in alto. Questi prototipi rimarranno tali e mai verranno venduti, ma chissà che da questi non si ricavino altre informazioni utili per creare accessori o nuove versioni del 3DS o della Wii.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.