Il Primo Gioco Free-to-Play della Nintendo è Gia Disponibile in Giappone

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

top_head_bg

Nintendo aveva annunciato qualche tempo fa che si sarebbe buttata sul Free-to-Play e lo ha fatto molto più in fretta di quanto si credeva, è già disponibile da qualche settimana o anche più il primo dei suoi giochi di questo genere. Scaricabile interamente in modo gratuito e ampliabile con dei piccoli pagamenti che possono ricevere cospiqui sconti grazie ad alcune azioni fatte nel gioco. Darumeshi Sports Store è una serie di minigiochi legata al mondo del Baseball, con molte affinità con giochi del tipo Wario Ware.

Il gestore del negozio è Inuji Darumeshi un cane di 10 anni e un giocatore professionale di Baseball. Inju ha alcuni problemi, la moglie lo ha lasciato, il negozio non va per il meglio e i bambini non vogliono più giocare a Baseball preferendo giocare in casa coi videogiochi. L’idea di Inju è quella di riportare il Baseball al suo vecchio splendore svegliandone l’interesse tramite dei minigiochi. Va dalla Hontendo e compra un 4DSe dei giochi di Baseball da vendere. A chi è disposto ad ascoltare la sua storia regala un 4DS e un gioco demo.

Con i primi giochi potremo affrontare una serie di sfide che posso darci dei premi utilizzabili in vari modi, possiamo guadagnare sconti per acquistare i nuovi minigiochi o per acquistare alcuni ogetti da dare a Inju. Regalandogli i suoi oggetti preferiti (va pazzo per le uova bollite) e parlando con lui possiamo ottenere sconti e magari trattare un po’ sul prezzo per calarlo ulteriormente. A quanto pare forse i più bravi nei minigiochi che raggiungono ottimi punteggi e collezionano molti oggetti o coupon possono addirittura avere il gioco gratuitamente, ma non posso confermare questa voce.

Essere bravi nei minigiochi offre anche altri vantaggi all’interno del gioco, potremo personalizzare il nostro Mii con nuove uniformi e potremo anche scambiare dati sui nostri record o minigiochi preferiti tramite StreetPass.

Darumeshi Sports Store è già disponibile su eShop Giapponese, ma non ci sono ancora notizie in merito ad una probabile rilocalizzazione del gioco, che si tratti di un esclusiva Giapponese.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 343 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.