Crea sito

Il Nintendo Switch Homebrew Launcher È Uscito!

Nintendo Switch Homebrew Launcher

L’haker yellows8 ha creato, e distribuito qualche giorno fa, un Nintendo Switch Homebrew Launcher per la nuova console ibrida Nintendo compatibile al momento solo con il firmware 3.0.0, e molti si sono cimentati a provarci giochi di altre piattaforme. Sono così comparsi in rete foto e video che mostrano di tutto, e mentre noi normali utenti attendiamo una virtual console da Nintendo c’è già chi ha provato alcuni giochi emulati.

Ad esempio grazie all’arcade emulator Portable Final Burn Alpha si è potuto provare Cadillacs and Dinosaurs, Snow Bros. e Shock Troopers: 2nd Squad. Lo sviluppatore Rinnegatamante ha addirittura provato Quake II e ha cominciato un progetto per un porting chiamato SwitchQuake.

Anche se al momento la lista di software avviabili tramite il Nintendo Switch Homebrew Launcher è al momento molto piccolo, le cose sembra si stiano muovendo velocemente.

Al momento questo launcher funziona solo con un firmware vecchio quindi volerlo installare significa rinunciare a tutti gli aggiornamenti e alle nuove funzioni, e comunque si tratta di un software appena creato con limitazioni e qualche problema, ad esempio chi l’ha provato ha notato che possono corrompersi dei dati riguardanti i Mii, è probabile che poi in futuro permetterà l’utilizzo di software piratato, e quindi Nintendo potrebbe correre presto ai ripari per impedirlo.

Chi volesse seguire gli sviluppi di questo launcher può seguire il topic ufficiale su GBAtemp.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , , , ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy