Il Nintendo Seminar Ritorna su Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nintendo Seminar

Nintendo ha ripreso il Nintendo Seminar che per 3 anni era stato praticamente abbandonato e non si erano più organizzati corsi. Si è da poco conclusa l’edizione di quest’anno che permette a studenti iscritti al corso di creare dei team in cui collaborare per creare un gioco completo alla fine del seminario. Durante i corsi sono spiegate le basi e i trucchi del mestiere del programmatore di videogiochi, toccando svariati aspetti ed argomenti, dalla grafica alla creazione del sonoro e ovviamente a tutto ciò che riguarda la programmazione e la gestione di un videogioco.

L’edizione di quest’anno utilizzava il Nintendo Web Framework insieme con HTML5, CSS, e JavaScript, ed era indirizzato alla Wii U. Appena conclusosi già sono disponibili le iscrizioni per quello del prossimo anno che verterà totalmente sul motore Unity per Wii U.

Ecco i giochi che sono usciti dal Nintendo Seminar di quest’anno e che in Giappone sono scaricabili gratuitamente:

Poppo Hunter, un gioco in cui si deve catturare, utilizzando il WiiMote e il Wii U Gamepad Pro, un piccione che diventerà la compagna di Popota-san, è necessario spargere semenze e cibo per poi riuscire a cogliere di sorpresa il piccione per catturarlo.

Nintendo Seminar

Hissatsu! Center Heroes, un gioco in cui bisogna far focalizzare l’attenzione sul proprio personaggio, rubando la scena agli altri supereroi per ricevere il maggior numero di attenzioni possibile durante una sessione di gioco. È possibile giocare in 1 vs 1 oppure fino a 5 giocatori.

Nintendo Seminar

Shima Nagame o Island View è un gioco in cui bosogna aiutare Cloud-kun a trovare le stelle sparse sulle isole ricoperte di nuvole, un gioco rilassante incentrato sull’esplorazione che a fine partita ci conteggerà il tempo necessario a trovare le stelle, le mele consumate e il numero di volte che Cloud-kun è caduto dall’isola.

Nintendo Seminar

Battle Danchi o Sentou Danchi è ambientato su un pianeta sconosciuto in cui dei superstiti devono essere salvati da una scialuppa di salvataggio, il nostro scopo è quello di proteggere la scialuppa durante la notte dall’attacco di strani mostri o di altre calamità facendoci aiutare anche dagli stessi sopravvissuti sia nella costruzione che nella ricerca dei materiali. Quando la scialuppa sarà pronta e i sopravvissuti salvi il punteggio sarà assegnato in base a differenti parametri.

Nintendo Seminar

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.