Il Multiplayer di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Sarà solo Online

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Nintendo Switch

Se vi ricordate di Final Fantasy Crystal Chronicles come di un groviglio di cavi necessari per per il multiplayer locale, ci sonod elle cattive notizie per voi. Square Enix ha chiarito che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered supporterà solo il multiplayer online. Stando al messaggio originale questo dipende da alcuni problemi tecnici.

Di seguito il tweet originale, in Giapponese, ma che è stato tradotto tramite la funzione di traduzione di Twitter. (E confermato anche da uno dei giornalisti di Siliconera che parla correntemente Giapponese).


In sostanza il post dice che non sarà disponibile un multiplayer offline. Sembra che, per qualche ragione, offrire sia il multiplayer offline che online di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered non rientri nell’ambito di questo progetto (che include in particolare il cross-play tra tutte le piattaforme), quindi il team ha dovuto scegliere una direzione e impegnarsi solo su quella.

Il gioco originale era un’esclusiva per Nintendo Gamecube costruito sulla possibilità di utilizzare il cavo di collegamento con il Game Boy Advance. Per il multiplayer cooperativo i giocatori potevano usare un Game Boy Advance come contorller, che permetteva di avere dei menu al di fuori dello schermo e altre informazioni utili, mantenendo l’azione sul televisore.

Considerando come funzionava il software originale, ha senso che adattarlo al multiplayer di Crystal Chronicles Remastered non sia semplice, sopratutto considerando che arriverà su piattaforme multiple con caratteristiche differenti.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch e dispositivi compatibili iOS e Android il 27 agosto 2020.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.