Il MiiVerse Arriva su SmartPhone e Altre Novità su MiiVerse

MiiVerse

Con gli aggiornamenti che riceverà la Wii U vedremo aggiornarsi anche alcune funzionalità del MiiVerse. Sarà implementata un integrazione con gli SmartPhones e con altri dispositivi mobili e più in generale con dispositivi che possono connettersi ad internet tramite un browser, verranno creati dei gruppi di utenti e sarà implementato un sistema di ricerca e navigazione per non perdersi neanche un post del MiiVerse. Tutti questi aggiornamenti arriveranno in momenti separati e Nintendo ci informerà mano mano che saranno disponibili o in via di uscita.

Grazie all’interazione con gli SmartPhones le possibilità del MiiVerse si moltiplicano, potremo usarlo ovunque ci troviamo e in qualsiasi momento oltre che con differenti dispositivi utilizzando l’IDNintendo e la nostra password. Inizialmente il MiiVerse sarà disponibile grazie al browser degli SmartPhones, il che vuol dire che potremo utilizzarlo da qualsiasi browser, e quindi anche da PC, anche se magari la visualizzazione sarà ottimizzata per schermi piccoli. In un secondo momento Nintendo conta di realizzare delle applicazioni specifiche per dispositivi mobili scaricabili dai rispettivi store, e chissà che tra questi non ci sia pure l’eShop per 3DS. Questo è possibile grazie alla struttura con cui è realizzato che permette di accederci facilmente tramite connessione remota e permette di modificarlo e aggiornarlo agevolmente, praticamente il MiiVerse che noi vediamo su Wii U è solo un interfaccia per un database online che potrà essere utilizzato anche in altri modi grazie ad un accesso remoto.

Altre modifiche che arriveranno al MiiVerse sono quelle che permettono di avere Mii Verificati, cosa già in parte disponibile, i Mii Verificati, indicati da un segno di spunta verde, sono Mii di aziende o personaggi importanti che Nintendo ha attestato come tali e che possono utilizzare qualche funzione aggiuntiva, come il rilascio di link esterni e l’embed di video di YouTube su MiiVerse. Chissà che la cosa non possa essere estesa anche a proprietari di piccoli siti non del tutto ufficiali, o se sarà necessario appartenere a qualche importante sito del settore, rivista, ditta o essere un VIP.

Con l’uscita di Wii Fit U sarà data la possibilità di creare piccole comunità di utenti grazie ad un sistema simile a quello di Mario Kart 7 che permetterà di creare un gruppo accessibile solo tramite apposito ID, la cosa pensata per Wii Fit U come una sorta di palestra virtuale dove condividere i propri progressi, potrebbe essere applicata a qualsiasi altro scopo, altri giochi o semplici comunità di amici.

Sul miglioramento della navigazione del MiiVerse non è stato detto granché ma Iwata specificava che sarebbe servito a non perdersi neanche un Post nonostante l’immensa quantità che ne viene prodotta quotidianamente, quindi probabilmente terrà traccia dei Post visti e di quelli non visualizzati e ne permetterà forse la ricerca e la suddivisione in gruppi tematici.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.