Il Libretto d’istruzioni piu Grande della Storia dei Videogame

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Ni No Kuni book

Ni no Kuni: The Jet Black Sorcerer, un gioco della Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli, è probabilmente il gioco con il libretto di istruzioni piu grande mai visto in tutta la storia dei videogames, sembra piu un gadget che non un vero e proprio libretto. In effetti ricorda davvero le edizioni limitate con libri di illustrazioni in omaggio, solo che questa volta non si tratta di un edizione limitata ma di un gadget venduto con tutte le copie del videogioco.

La trovata potrebbe essere considerata anche unsistema antipirateria, il libro è essenziale per utilizzare il gioco, solo li sono presenti, e spiegati, i simboli da utilizzare per effettuare della magie in gioco attraverso il pennino.

Level-5 e Studio Ghibli si apsettano molto da questo gioco e hanno prodotto ben 600000 copie, ma sembra che il gioco non risponda bene alle aspettatve almeno per ora, dal 9 Dicembre, data di rilascio Giapponese, sono state vendute solo 170548 (circa o almeno al momento della stesura dell’articolo originale in Giappone).

Potremo imputare la colpa dell’insuccesso alla pirateria? Red Sun Gamer ha realizato un video in cui spacchetta il gioco appena comprato e ne mostra tutti i contenuti, cosi come molti siti fanno per moltissimi giochi, ma in questo caso cosi facendo è stato rivelato l’intero contenuto del libro e cosi volendo i pirati hanno a disposizione l’intera gamma di simboli cosi da nona ver piu bisogno del libro. Chi volesse puo consultare il video sul sito della Red Sun Gamer oppure vedere quelo qui sotto, in ogni caso sono ben 15 minuti di video e il gioco è ancora solo in Giapponese e non si sa se verrà mai tradotto.

Per avere maggiori informazioni sul gioco potete vedere questi video pubblicitari o il video, sempre di 15 minuti, che mostra i primi momenti del gioco tradotti int empo reale dal Giapponese all’inglese.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 481 views -

2 commenti su “Il Libretto d’istruzioni piu Grande della Storia dei Videogame

  1. Un videogioco che per essere giocato ti devi leggere le istruzioni? E si lamentano che non vendono? Mia sorella non ci giocherebbe neppure se piratato! Se per un videogioco servono le istruzioni, significa che è fatto male, ecco. Già tanto quello che ha venduto. La gente quando vuole giocare non ha voglia di leggersi prima il megamalloppone! Un discorso diverso sono le guide ufficiali, che aiutano a superare enigmi difficili o a completare al 100% il gioco, ma non sono obbligatorie “altrimenti non sai come giocare”. Bah!
    ***
    Ehm… non vedo i video, solo dei riquadri tutti incasinati. Problema mio e del nuovo opera sotto linux, o cosa?

  2. In realtà c’è poco da leggere in quel manuale sonos olo gigantografie dei piccoli simboli che devi effettuare sullo schermo inferiore del DS, uno per pagina.

    Per i video metti che flash su linux non va proprio al massimo, che opera ha tante bellissime features, ma non è il migliore dei browser sotto linux, basta che per un qualsivoglia motivo la connessione vada un tantinello piu piano, e ti appaiono dei riquadri bianchi.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.