Crea sito

Il Goomba Potrebbe Essere un Tool di Sviluppo Homebrew per 3DS

Goomba Potrebbe Essere un Tool di Sviluppo Homebrew

Tempo fa si parlò di una probabile applicazione che potesse permettere di creare software homebrew per 3DS in modo totalmente legale e senza superare alcuna limitazione hardware o software. Ne parlo Hugo Smits su suo blog (potete leggere ulteriori informazioni sul precedente articolo) la sua idea è quella di creare un software che permetta di programmmare semplici applicazioni grazie a tool prefatti. In realtà lui già possiede un simile software, lo ha creato per rendersi più agevole la programmazione sulle console Nintendo, Hugo Smits già ha pubblicato diversi titoli su eShop.

Poichè tutto possa essere realizzato c’è bisogno di un OK da parte di Nintendo, ma in ogni caso Hugo non ha smesso ne di pensare alla cosa ne di lavorarci, ed ha modificato il suo tool per crearne una sorta di RPGMaker che permetta di creare software e giochi per 3DS. Il software è stato chiamato goomba e permetterà di testare giochi e software programmati per 3DS direttamente su PC, oltre ad avere tool che rendono la programmazione più semplice. Attualmente il software funziona su Windows, ma per renderlo compatibile con ogni sistema Hugo ha intenzione di convertirtlo in flash e permetterne l’avvio tramite browser, solo allora ha intenzione di rilasciarlo.

Naturalmente il software non è del tutto completo, per trasferire le proprie creazioni sul 3DS servirebbero i devkit ufficiali o un software apposito che però necessiterebbe dell’approvazione di Nintendo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.