Crea sito

Il Dr. Kawashima Ritorna con un Nuovo Brain Training per Nintendo Switch

Dr. Kawashima’s Nintendo Switch Brain Training

Dr. Kawashima’s Nintendo Switch Brain Training

Ieri Nintendo ha annunciato che la serie Brain Age ritornerà su Nintendo Switch con un gioco intitolato Dr. Kawashima’s Nintendo Switch Brain Training, il titolo al momento è stato annunciato solo per il Giappone. Questo nuovo gioco permette di allenare la propria mente in differenti modi, rispondendo alle domande direttamente con il touchscreen, tramite un pennino che sarà disponibile lo stesso giorno, o utilizzando la telecamera IR del Joy-Con.

Tra le novità ci saranno la possibilità di utilizzare la telecamera IR che leggerà le risposte date con le dita, in una specie di gioco che si rifà alla morra cinese o fornendo risposte numeriche con le dita.

Ci saranno esercizi da affrontare in due giocatori utilizzando due Joy-Con, valutando chi è più veloce nelle risposte o chi assume prima determinate posizioni.

Le risposte potranno essere scritte sul touchscreen, che si tratti di scrivere kanji o numeri, risolvendo sudoku o selezionando immagini o altro ancora, utilizzando la console verticalmente.

Ci sono giochi multitasking che permettono di effettuare azioni diverse sulle due metà del touchscreen, affrontando ad esempio una corsa ad ostacoli sulla parte superiore e scegliendo il numero più alto in quella inferiore, o affrontando un gioco simile a Virus Extermination.

Come solito nella serie di giochi si potrà calcolare l’età del proprio cervello risolvendo test random di seguito, provando la propria velocità, la memoria a corto termine e il controllo.

Ci sono poi alcune interessanti features che permettono ad esempio di impostare una sveglia che farà vibrare i Joy-Con per ricordare l’orario in cui effettuare i test. Oppure la possibilità di inviare i risultati dei propri test tramite email. O anche i tornei che verranno aggiunti in seguito dopo il lancio del gioco, che permetteranno di confrontarsi con altri giocatori. Per usufruire di queste ultime due però sarà necessario possedere il Nintendo Switch Online.

Sarà presente inoltre una leaderbord online che permetterà di comparare i propri risultati con gli amici.

Dr. Kawashima’s Nintendo Switch Brain Training arriverà in Giappone il 27 dicembre 2019 su Nintendo Switch, sarà disponibile anche in versione fisica con il pennino incluso.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.