Crea sito

Il Caso Rayman Legends: L’Esclusiva, il Ritardo e la Rabbia dei Fan

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Rayman Legends

È la notizia del fine settimana, una delle più discusse ha mosso intere masse di videogiocatori in pseudorivolte virtuali e sicuramente ha intasato di mail la Ubisoft. Ha fatto discutere fan, lavoratori del settore, dai professionisti agli amatori e anche gli stessi developer del gioco. Rayman Legends non è più un esclusiva per Wii U con sommo dispiacere (o forse dovremmo dire con grande inca***tura) dei fan che si aspettavanop di giocare il gioco sul Wii U Gamepad e che magari avevano acquistato la console anche per questo gioco, ma non solo la notizia arriva insieme ad un’altra, quella che sposta l’uscita del gioco da Febbraio a Settembre, più di sei mesi di attesa.

Dei fan hanno chiesto perchè il gioco non arrivasse anche su Xbox 360 e PS3 e cosi Ubisoft ha deciso di accontentare questi fan, portando scontento però a moltissimi altri soppratutto per il rinvio, e anche chi semplicemente segue il mondo dei videogiochi, la mossa di Ubisoft è stata veramente triste, un esclusiva deve rimenre esclusiva o quanto meno rimanere tale per alcuni mesi o anche più (6/12 sarebbero ideali). Tantopiù che il gioco è pronto a detta dei developer che hanno fatto di tutto per rispettare le scadenze lavorando giorno e notte e facendo straordinari e sacrifici per poi scoprire che a loro insaputa chi è più in alto ha deciso che il gioco nonva ancora commercializzato. I Developer inoltre hanno dovuto lavorare duramente anche per presentare demo a ogni fiera ed evento a cui hanno partecipato oltre che per la versione demo già scaricabile su eShop.

Giustamente i Developer cosi come i fan si sono lamentati e a chi a rivolto loro le sue lamentele hanno giustamente risposto di prendersela con chi è più in alto di loro e che li ha fatti sgobbare per nulla. Con il gioco pronto sarebbe stato giusto comemrcializzarlo e nel frattempo lavorare alla versione PS3 e Xbox 360 lasciando cosi l’esclusiva per circa sei mesi e nont radendo del tutto quei fan che il gioco lo aspetavano per Wii U.

L’unico contentino che avranno i possessori di Wii U è la possibilità di scaricare a breve una nuova versione demo gratuita… Un misero vantaggio per chi potrebbe già acquistare un gioco già bello e pronto. Ubisoft dovrebeb come minimo dare la possibilità di ottenere DLC esclusivi, nuovi livelli o modalità uniche per Wii U e magari in modo gratuito per farsi perdonare da dei fan che sembrano molto delusi e arrabiati. Molti per la delusione forse non acquisteranno neanche il gioco e questo va solo a svantaggiod ella Ubisoft.

PlatinumGames addirittura, dopo il putiferio che si è scatenato, ha fatto una dichiarazione rassicurando i suoi fan che i proprio giochi esclusiva per Wii U (Bayonetta 2 e Project P-100 o The Wonderful 101)tali rimarranno a meno che Nintendo non cambi idea e voglia produrre gli stessi per altre console.

Maggiori informazioni su Rayman Legends.

Discutine con noi sul Forum.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.