Il Cancellato Dinosaur Planet di Rare È Disponibile Online per il Download

Dinosaur Planet Nintendo 64

Un gruppo di conservazionisti di giochi ha recentemente rilasciato online una build completa e giocabile (anche se con qualche bug) di Dinosaur Planet, un titolo cancellato per Nintendo 64 che venne sviluppato da Rare. Non fu accantonato del tutto, ma divenne Star Fox Adventures, che uscì su GameCube nel 2002.

Il gruppo di conservazionisti di giochi Forest of Illusion ha caricato online la build mai rilasciata di Dinosaur Planet ad inizio febbraio. Il gruppo ha spiegato che questa build del gioco è stata acquistata da un privato collezionista di giochi in Svezia. Stando al gruppo, i file in questa versione del gioco mostrano che l’ultima volta che ci si è lavorato è stato il 1 dicembre del 2000, rendendola l’ultima versione disponibile di Dinosaur Planet.

Anche se sembra apparire come il gioco completo, non gira perfettamente sugli emulatori. Il gruppo ha spiegato che si dovranno fare alcuni “hack” prima che diventi completo e facilmente utilizzabile. Ma anche con questi problemi la gente sta scaricando il gioco e lo sta usando tramite emulatore.

Dinosaur Planet venne annunciato nel 1999 e durante il suo sviluppo, Nintendo e Shigeru Miyamoto hanno deciso che il gioco avrebbe funzionato benissimo come titolo di Star Fox. Anche se alcuni alla Rare non erano proprio entusiasti di questo cambiamento, molti capirono come il brando di Star Fox e i suoi personaggi potessero portare il gioco a riscuotere un maggiore successo. La cosa interessante, è che questo leak della build di Dinosaur Planet contenga già Fox McCloud, che indica che questa build è proprio molto vicina alla fine della sviluppo su Nintendo 64 del gioco, con Rare che già cominciava a inserire elementi di Star Fox.

Fonte: Kotaku.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.