Il 72% dei 3DS si Connette Regolarmente ad Internet

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

La percentuale di Nintendo 3DS che si connette regolarmente ad internet è salito mondialmente al 72%, il 10% in più rispetto ai dati relativi al 2011, consirendo anche che il numero di console vendute è anche aumentato vuol dire che sempre più utenti utilizzano il 3DS connettendosi online. Il primato è detenuto dal Giappone e dall’America dove la percentuale è dell’80%. La cosa che stupisce Satoru Iwata, che ci ha fornito questi dati, è che l’uso maggiore della connessione è fatto utilizzando l’eShop in particolar modo per rivedere le Nintendo Direct dopo la diretta.

Segue poi il download dei giochi eShop e DSiWare, i giochi su scheda che sono anche in versione digitale sono scaricati in percentuali che vanno dal 3% al 10% anche per la scarsa pubblicità che se ne fa.

Nintendo ha deciso che il gioco con cui comincerà seriamente a pubblicizare anche la versione scaricabile sarà Animal Crossing 3D. Anche la pubblicità televisiva del gioco informerà che il gioco può essere anche scaricato su eShop. Questo perchè Nintendo crede, e concordo con loro, che Animal Crossing sia uno di quei giochi che si vorrebbe avere sempre con se, perfetto per giocarci spesso, anche in picole sessioni di pochi minuti, che và controllato giornalieramente e che può essere giocato per periodi molto lunghi ed è perfetto da affiancare ad un giooco su scheda che si usa meno spesso ma con partite più lunghe e che una volta finito si mette da parte.

Animal Crossing cosi come avvenuto con altri giochi sarà venduto anche in uno speciale bundel con un Nintendo 3DS XL a tema Animal Crossing e con il gioco prescaricato su scheda SD.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.