Il 3DSWare Potrebbe Avere Titoli Virtual Boy da Scaricare

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

mario clash virtual boy

Dopo l’annuncio del 3DSWare (che potrebbe avere titolo Gameboy e Gamboy Advance scaricabili online) alcuni fan sembra abbiano fatto richieste e domande a Reggie Fils-Aime, il presidente della Nintendo America, riguardo un possibile inserimento di titoli Virtual Boy nella lista dei titoli scaricabili. Reggie Fils-Aime ha sempre considerato se stesso une sperto di hardware, console e accessori Nintendo in generale, ma ammette di nonconoscere quasi nulla del Virtual Boy e di non conoscere le sue specifiche tecniche, quindi non sembra essere in grado di rispondere alla domanda e di dire se effettivamente sia possibile inserire questi titoli nel 3DSWare, e quindi dovrebbe consultarsi con la sede centrale prima, cosa che puo aver gia fatto ammesso che la domanda sia davvero stata presa sul serio.

La questione Virtual Boy è sempre un po delicata da affrontare, è considerato il vero unico Flop della Nintendo, un vero fallimento potremo dire. Si trattò del primo tentativo di combinare un dispositivo portatile con un 3D, tramite un enorme dispositivo (simile in qualche modo ad un binocolo, o ai visori notturni che spesso si vedono nei film) con due schermi posizionati per essere visualizzati do ogni occhio singolarmente creando cosi un rudimentale 3D, non tanto per l’effetto, ma per la grafica cosi spoglia (simile a quella di un Gameboy) e anche per la scelta delle palette monocromatica in sole sfumature di rosso (che fa pensare come dicevo prima ai visori notturni).

L’idea che se ne fa osservando immagini e video di giochi è che sia un 3D realizzato in tempi non maturi, con una grafica che non lo permetteva, il 3D di solito da uns enso di realtà, ci fa sentire immersi nel film o nel videogioco, e ci offre la possibilità di percepire la profondita, cosa che non si sposa molto bene con poche linee, sfondi spogli e con l’utilizzo di sprite, dà l’impressione di immergersi in un mondo bidimensionale con profondità.

Oltre questo la console fu un fallimento per il suo costo di produzione, di vendita e per lo scarso successo avuto col pubblico, quindi sembra strano che qualche fan arrivi al punto di chiedere se ci sarà qualche gioco 3DSWare sul 3DS, inoltre sembra anche improbabile che ci possa essere qualche titolo scaricabile anche se non rimane una cosa da esludere. Il WiiWare e il DSiWare hanno riportato alla luce (tramite la virtual console) vecchi giochi (anche alcuni che hanno remake recenti e migliori graficamente) sarebbe quindi possibile vedere un vecchio gioco Virtual Boy riadattato per 3DS, ma non si puo sapere se effettivamente la cosa puo avere un mercato.

Sicuramente ne sapremo di piu a breve, ma voi cosa fareste, se fosse possibile scaricare uno di questi giochi dallo store online, lo comprereste e ci giochereste?

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.