Crea sito

Il 3DS Potrebbe Salvare Dati in una Memoria Interna

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds black

Abbiamo gia ampiamente parlato di tutte le caratteristiche interne ed esterne, rivelate all’E3, e che riguardano le differenze tra DS e 3DS, la nuova linea diversa, ma sostanzialmente uguale al DS i nuovi controlli, e le nuove capacità hardware, ma non tutto è stato svelato i dubbi a riguardo sono ancora parecchi, anche se si tratta solo di meri dettagli. Ma noi siamo curiosi e vorremmo sapere ancora molte cose come il prezzo o la data di lancio e qualche altro piccolo dettaglio tecnico minore. Cosi cercando in giro a caccia di novità qualcuno si è imbattuto in una notizia che sembrerebbe essere stata data da un giornale Giapponese, il Nikkei.

Sembra che qualcuno abbia rivelato al Nikkei che il 3DS possa avere la capacita di installare alcuni giochi in una memoria interna, questo sarebbe utile per vari motivi: niente piu pacchi di schede da portarsi in giro, o anche possibilità di aggiornare i giochi, scaricarne nuovi contenuti etc.

Qualcosa di simile gia era presente sul DSi tramite la carta SD che si puo utilizzare per conservare dati foto o i DSiWare scaricati. In ogni caso questo sistema se esiste davvero sarà simile al sistema della Wii per salvare dati sulla console (per lo piu partite salvate o WiiWare).

Parlando di curiosità e nuovi dettagli, in rete cominciano a circolare le foto di quello che dovrebbe essere l’aspetto delle custodie dei giochi e delle schede.

scheda 3ds

custodia 3ds

Secondo altre indiscrezioni, stavolta riguardanti la Wii, la Nintendo sarebbe interessato ad inserire funzioni 3D anche per la sua console fissa, ma solo se gli schermi 3D avranno una buona diffusione, sembra che se si arrivi a superare il 30% di diffusione la Nintendo prenderebbe davvero sul serio l’ipotesi.

2 Risposte a “Il 3DS Potrebbe Salvare Dati in una Memoria Interna”

  1. Il 30 per cento? Seee, buona notte allora. Mi sembra che la tecnologia 3d cambi così velocemente che si fa prima ad avere gli ologrammi…

  2. Probabilmente Nintendo vuole solo affermare che è interessata ad un 3D su console fisse, ma ancora non è il momento, si devono prima diffondere i TV 3D e ci vorranno anni visto che siamo appena arrivati all’HD full e costa ancora tantissimo.
    Non mi stupirei se per la prossima Wii la Nintendo usasse davvero una tecnologia olografica: 1 la Nintendo è avanti; 2 chissa fra quanti anni esce una seconda Wii.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.