Crea sito

Il 3DS Avrà Giochi con Qualità da Console

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds griptonite games

Non si finisce mai di parlare del 3DS, ma la cosa che stupisce di piu è che sono sempre ditte di videogiochi che ne parlano, sembra aver colpito piu loro che noi giocatori questa nuova console. E i punti di vista sono sempre differenti, noi giocatori speriamo in giochi hardcore, i produttori pensano a tutto cio che possono offrire con le potenzialità del 3DS. C’è il 3D, c’è il nuovo stick analogico e c’è una potenza che puo offrire prestazioni da console fisse, quindi le possibilità sembrano enormi e tutti vogliono portare giochi solitamente da console fisse su una portatile.

L’affermazione, riportata nel titolo, puo essere un po ambigua, “il 3DS avrà giochi con qualità da console” è una traduzione un po triste è vero ma è la traduzione esatta, solo che in gergo loro chiamano le console fisse semplicemente console, e i portatili handheld, quindi il significato esatto è che il 3DS è un handheld con prestazioni da console, quindi una portatile che ha prestazioni da console fissa, ed è questo che sta facendo impazzire i programmatori e che li rende sempre piu entusiasti, tutti vogliono programmare per 3DS.

La frase esce fuori da un intervista alla Griptonite Games e quello che ho detto ne è un sunto, nell’intervista escono furoi anche altre cose interessanti.

Sempre per la Griptonite sul DS e sul DSi semplicemente non si poteva fare giochi paragonabili a quelli per console fisse (ndr secondo me ce ne sono tanti che sono pressocche identici tra console fisse e portatili, ma deve sempre essere sacrificato qualcosa, la giocabilità, la grafica, risultando cosi ridotti che poi in find ei conti non hanno piu nulla del fisso.), e il 3DS non puo essere semplicemente giudicato un DS migliorato, perchè molto di quelloc he permette di fare sono cose da console fisse, che nessuna portatile puo fare (ndr il 3D senza occhiali non lo fa ancora nessuno.) e quindi la Griptonite Games si cheide “perchè non portare queste esperienze di gioco sul 3DS??” visto che ce ne è la pssibilita e che puo funzionare davvero bene.

Non ci sono piu sorprese sul fatto che ormai i programmatori prendono il 3DS molto pius eriamente del DS e continuano a prenderlo sempre piu seriamente mano mano che si rendono conto di ciò che potrebbero farci e di cosa potrebbero offrire ai giocatori.

Inoltre parlando del DS si dice pure che il mercato è stato invaso dalla popolarità che ha avuto il DS sui casualoni (i Casual Gamers), influenzandone molto il tipo di giochi ad esso dedicato. Ormai questi ultimi si stanno trasferendo su Iphone, quindi il mercato si sta un po liberando per dedicarsi a cose un po piu “serie”, senza nulla togliere ai giochi casual, alcuni sono anche molto ben fatti e prendono molto, ma non si puo vivere di solo casual ci vuole un po di hardocre XD. Ormai il mercato offrirà questa possibilità al 3DS e ne vedremo di giochi hardcore su questa console, la stessa Griptonite sembra essere molto interessata a proporci qualcosa a breve.

Una cosa che mi chiedo io, una volta che la Nintendo ha portato a se i Casual Gamers con il DS e la Wii, questi finiranno col seguirla e darsi all’hardcore col 3DS, o continueranno a far vivere a lungo il mercato per DS e Wii consumando ancora a lungo giochi casual? In effetti il DS e il 3DS sono cosi simili e cosi diversi che potrebbero coesistere per molto tempo con tipologie di giochi totalmente diversi tra l’una e l’altra anche se il 3DS puo far andare anche i giochi DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.