Icone Profilo di Nintendo Switch

Icone Profilo di Nintendo Switch

Icone Profilo di Nintendo Switch

Tra i tanti video usciti sulla nuova console di Nintendo, uno in particolare si focalizza sulle icone profilo di Nintendo Switch. Come avevamo già appreso durante la presentazione della console il ruolo dei Mii sarà più marginale, gli utenti avranno una loro icona profilo, un avatar, che a quanto pare non è personalizzabile con immagini proprie, ma offre una vasta gamma di possibilità. Il sistema presenta preinstallate decine e decine di icone presi dai più famosi giochi Nintendo, possiamo vedere differenti versioni id link, o i personaggi di Super Mario in differenti stili a seconda del tipo di gioco a cui fanno riferimento, e altri famosi personaggi.

Nelle immagini, e nel video, possiamo vedere alcune di queste icone, tutte con sfondo trasparente a cui poi può essere settato un colore di background scelto tra un’ampia gamma. Notate anche la differenza di colore del system menu che può essere o bianco o nero a seconda di come l’utente preferisce impostarlo.

I Mii anche se hanno perso un po’ di importanza esistono ancora, possono essere usati anche essi come immagine profilo e la console ha un suo software per la creazione dei Mii e per la sua gestione, con qualche elemento nuovo oltre i classici e la possibilità di crearne di nuovi tramite foto.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.