I Software per le Telecamere 3DS Sono Stati Realizzati in Collaborazione con Intelligent Systems

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds camera

Le applicazioni del 3DS che sfruttano la fotocamera non sono tutte frutto della Nintendo, ma bensi di collaborazioni. L’Intelligent Systems, che aveva già lavorato in passato alla serie Fire Emblem e ai giochi di Paper Mario, ha collaborato con Nintendo per creare i vari software che gestiscono e usano le telecamere integrate, in particolare il “face-merging”, in Italiano chiamato “incontro”, il software che miscela insieme due differenti volti creandone uno nuovo, sarebbe il risultato del lavoro della Intelligent Systems. Lo rivelerebbe lo stesso Iwata parlando della crezione dei software 3DS preinstallati in uno dei suoi Iwata Asks.

Durante l’intervista per Iwata Asks sarebbe stata rivelata anche qualche altra curiosità sui software preinstallati. Iwata ci dice ad esempio che Face Raiders è stato creato dal team della HAL Laboratory che lavorò a General Knowledge Training per DS.

La metà dello staff che ha lavorato ai giochi legati alle AR Card proviene anch’esso dalla HAL Laboratory.

Questo perchè Iwata è legato alla HAL Laboratory, ne fu presidente prima di essere presidente della Nintendo e lavorò con essi allo sviluppo del primo Super Smash Bros.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 386 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.