I Prossimi Giochi Nintendo Avranno dei DLC

I Prossimi Giochi Nintendo Avranno dei DLC

Satoru Iwata parlando in una delle solite conferenze con gli investitori ha reso nota la situazione economica di Nintendo, sebbene le vendite al momento stiano andando oltre le aspettative e il 3DS stia vendendo finalmente bene Nintendo è ancora in perdita. Una delle cause è anche il prezzo ridotto del 3DS che però secondo i calcoli degli esperti Nintendo dovrebbe riportare in positivo la Nintendo nel prossimo anno fiscale. L’hardware da solo però non basta, e infatti si dovrà puntare sul software.

Nintendo ha sempre avuto per ogni console dei giochi molto longevi per ciò che riguarda le vendite. Per Wii e DS un esempio è Mario Kart che per entrambi i sistemi ha venduto 25 milioni di copie in parecchie anni di vendite, e i due titoli citati continuano ancora a vendere.

Per 3DS si punta molto su Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land che sembra stiano intraprendendo la stessa strada e che verranno pubblicizzati e venduti a lungo. Cosi come si proverà a fare anche con altri giochi Nintendo.

Una delle idee che Nintendo vuole attuare per rendere i giochi più longevi sia per i giocatori che per le vendite, e per continuare a guadagnare anche sul lungo periodo è quello dei DLC. Citando ad esempio WiiFit, Iwata spiega che l’idea sarebbe quella di creare contenuti aggiuntivi che funzionino come espansioni del gioco, che forniscano nuovi stimoli a continuare ad utilizzare un gioco anche dopo averlo completato cosi come avviene con WiiFit Plus che altro non è che un disco di espansione per il gioco base.

I prossimi giochi Nintendo quindi sembra che avranno a disposizione dei DLC che permetteranno una volta finito il gioco di continuare a giocarlo senza dover ricominciare tutto daccapo. Uno dei primi giochi ad essere compatibile con questo sistema di DLC di Nintendo a quanto sembra dovrebbe essere il prossimo gioco di Mario in 2d per 3DS che dovrebbe fornire nuovi livelli scaricabili periodicamente.

Secondo Iwata questo non solo allungherebbe la durata di un gioco e permetterebbe ai giocatori che vogliono continuare ad usare un gioco, ma non hanno più stimoli a farlo perché hanno già completato tutto, di continuare a giocarlo, ma non solo, permetterebbe di avere delle entrate extra e potrebbe prolungare i periodi di vendita di un gioco, attirando nuovi utenti grazie ai nuovi contenuti.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.