I Giochi Visti per Wii U non Erano Giochi per Wii U

Giochi Confermati e Probabili per Wii U

Reggie Fils-Aime ha ammesso che il montaggio video che abbiamo visto durante la conferenza Nintendo all’E3 non è stato creato con versioni Wii U dei giochi presentati. La nuova console secondo le stime di Reggie necessiterà di almeno un altro anno di lavoro per essere pronta quindi era impossibile fornire dei demo o dei video di giochi non ancora in fase di sviluppo. Molti delle scene viste sono state montate in video da versioni PS3, Xbox e PC.

Non si tratta di un trucco per ingannare gli utenti, ne di un modo per mostrare una grafica più potente di quella che la console avrà, la console sarà all’altezza delle altre concorrenti e monterà una GPU AMD Radeon di nuova generazione e supporta il Full HD, quindi potrà benissimo avere quei livelli di grafica. La scelta nasce solo con lo scopo di mostrare al pubblico quali giochi potrà giocare sulla nuova console.

Nel video di presentazione abbiamo visto giochi come Darksiders II, DiRT, Aliens Colonial Marines, Batman: Arkham City, Assassin’s Creed, Ghost Recon Online, Metro: Last Night, Tekken e Ninja Gaiden 3, tutti titoli che dovrebbero comunque arrivare sulla console non appena sarà pronta, in un periodo non ben specificato dopo Marzo 2012 e prima della fine dell’anno.

Tutta altra storia riguarda invece le tech demo che sono state mostrate, sono create apposta per sfruttare a pieno le caratteristiche della console presentata, ma non si tratta di veri e propri giochi, solo di demo incomplete, che spesso non diventano giochi, anche se a volte Nintendo alla fine poi li fa diventare giochi.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.