Crea sito

Homebrew Channel Pronto, Ecco Cosa Vi Servirà

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Homebrew Channel Pronto

Ci siamo, l’Homebrew Channel per 3DS è pronto e sarà, a dire di smealum il suo creatore, rilasciato entro la settimana prossima. In cosa consiste questo Homebrew Channel? In un semplice file da scaricare ed inserire nella propria scheda SD, le modalità precise saranno probabilmente spiegate al momento del lancio dell’applicazione o incluse in un TXT nel pacchetto per il download. E cosa altro serve? Come in tutti gli exploit serve una scheda o un programma specifico da avviare che a causa di un bug o di una falla permette di avviare il file dalla SD e installare di conseguenza il software che poi ci darà la possibilità di utilizzare il canale.

Il gioco che dà la possibilità di avviare il file (che altro non dovrebbe essere che un salvataggio modificato) è Cubic Ninja un gioco un po’ vecchiotto che ormai si trova a poco online, ma che potrebbe subire degli spropositati aumenti di costo.

Dall’immagine si vedono due giochi commerciali, o almeno è quello che all’apparenza sembrano essere, in realtà spiega smealum che sono semplicemente dei programmi homebrew a cui sonos tati dati nomi e icone in modo un po’ frettoloso e dovrebbero essere un applicazione FTP e uno shooter in prima persona, vediamo anche la versione di Minecraft di Smealum che sembra aver modificato passando quindi dal DS al 3DS.

L’Homebrew Channel può essere installato su qualsiasi 3DS indifferentemente dal firmware installato, che si tratti del 3DS, del 3DS XL o del new 3DS in entrambe le sue versioni, cosi come anche sul 2DS, e in ogni regione. Non è detto che però Nintendo non prenda provvedimenti e blocchi la cosa o ci provi, seppure stando a Smelum il sistema non permetterebbe di avviare software piratati.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.