Crea sito

Homebrew Channel per 3DS Posticipato

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Homebrew Channel per 3DS

Viste le ultime novità annunciate da Nintendo l’Homebrew Channel per 3DS che stava per vedere una sua uscita imminente verrà rimandato. Lo ha annunciato lo stesso Smealum spiegandone i motivi. Il suo canale promette di essere eseguibile sui nuovi e vecchi sistemi, e visto l’arrivo di un nuovo 3DS vuole essere certo che il software possa girare anche su quest’ultimo, ha intenzione di sfruttare il suo exploit per ricavare informazioni sulla nuova versione, cercare differenze aggirarne le protezioni e eventualmente sfruttarne la maggiore potenza.

Rilasciare ora l’hack potrebbe far si che Nintendo possa comprendere e studiare a dovere come Smealum ha aggirato le protezioni e modificare di conseguenza alcuni aspetti della console prima del rilascio, potendo cosi impedire il futuro funzionamento dell’exploit sulla nuova versione, al contrario invece potrebbe assicurare il corretto funzionamento del canale sempre.

Ovviamente Nintendo cercherà comunque un modo per fermare l’installazione e l’utilizzo del canale seppure Smealum non vuole che venga usato per scopi illeciti, è contrario alla pirateria e a favore del software libero e amatoriale. Il canale verrebbe comunque rilasciato non oltre la fine dell’anno, non appena la nuova console sarà disponibile.

PS: l’immagine non è ufficiale (ma chi sa che non possa diventarlo) è stata creata da utenti di GBAtemp che stanno seguendo il progetto.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.