Heroes of Ruin: Nuovo RPG Multyplayer per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Square Enix e n-Space hanno lavorato quasi in gran segreto ad un nuovo RPG che sarà presto disponibile per 3DS. Del gioco inizialmente si aveva solo un trademark della Square Enix in seguito un breve annuncio su facebook della n-Space, subito cancellato, mostrava un immagine dei quattro personaggi del gioco con alcune brevissime informazioni sul gioco, praticamente ne annunciavano solo il nome o quasi. Attualmente si sa molto di più sul gioco e si ha qualche screen che mostra come si presenterà una volta pronto. Si tratta sostanzialmente di un RPG hack and slash, o un action RPG con molti elementi da MMORPG, grazie alla grande interazione che permette con altri player e con un server online.

Heroes of Ruin permette di giocare in single player o in contemporanea con quattro diversi giocatori online, apparentemente con la possibilità di trovare sul momento cmpagni di gioco online o forse anche tramite i codici amico del 3DS. Gli eroi si muovono in un mondo dove ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire e numerosi e diversi mostri da combattere con la possibilità di guadagnare armi e armature ed altro equipaggiamento. Non mancheranno armi e oggetti rari che potranno anche essere scambiati o venduti agli altri giocatori.

Durante il multiplayer sarà anche possibile dialogare con gli altri giocatori tramite una chat vocale che utilizza il microfono integrato del 3DS. Ma non sarà l’unica caratteristica del 3DS supportata, infatti Heroes of Ruin utilizzerà lo SpotPass per aggiornamenti giornalieri come piccoli eventi e missioni o oggetti rari. Non solo, è supportato anche lo StreetPass che serve a comunicare con altri giocatori incontrati casualment per creare una sorta di mercato globale con oggetti rari messi in vendita da altri player.

Al momento però le singole caratteristiche e il preciso utilizzo delle connessioni (online e dirette) non è stato spiegato ancora in tutti i dettagli, quindi non si conosce ancora di preciso come funzionerà il singleplayer e che differenze ci daranno tra il gioco solitario e quello online con quattro giocatori e se effettivamente sarà un unico mondo o se sarà diviso in server a stanze. Né tantomeno si hanno precise informazioni su come funziona lo scambio di dati con lo StreetPass e lo SpotPass. Verrà probabilmente tutto chiarito in questi giorni durante l’E3.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.