Grafica PS3 e Xbox 360 su 3DS: Secondo EA è Possibile

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Grafica PS3 e Xbox 360 su 3DS

Sono sempre piu numerosi gli apprezzamenti delle potenzialità grafiche del 3DS da parte deglis viluppatori di giochi. Nonostante molti siano scettici per le piccole dimensioni dello schermo e per ilf atto che si tratti di un portatile, si hanno sempre piu conferme delle potenzialità di questa piccola console. Stavolta le conferme ci vengono dall’EA, Tony Marinello uno degli sviluppatori di Maddend dice “stiamo utilizzando la grafica della PS3 sul 3DS” durante un intervista su Nintendo Power.

“È una bella e potente console portatile. La sua GPU (graphical processing unit, processore grafico) è veramente ottimo. Noterete che abbiamo usato il rim lighting effect e degli enviroment maps sugli elmetti (si riferisce agli effetti di luce e ai riflessi sul casco). Inoltre stiamo usando un sacco di assetti grafici dalle versione del gioco per console next-gen”.

Marinello, se non si fosse capito, sta lavorando ad una versione di Madden per 3DS che utilizzerà gli effetti 3D del 3DS oltre a permettere di interagire col gioco tramite il pennino e il touch screen. E, come già detto, il fatto che l’EA affermi che il 3DS sia abbastanza potenteda permettere l’utilizzo della grafica già in uso su ps3 e xbox 360 potrebbe davvero rendere il gioco interessante, oltre a fornirci ulteriori indizi sulla potenza grafica della console.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.