Gioco portatile dell’anno?? GTA DS!!

GTA Chinatown wars Gioco portatile dell’anno

Come ogni anno il Pocket Gamer Awards vota i migliori giochi portatili dell’anno. La nintendo col DS si è sempre piazzata bene grazie a molti giochi innovativi che spesso sono unici per DS o che hanno funzionalità in più grazie al touch screen che ancora manca alle rivali, ma stavolta il gioco in questione mi sa che vince per altri aspetti, il perfetto adattamento di un gioco studiato per grandi prestazioni adattato su piccoli schermi come quello del DS e PSP, senza perdere nulla della giocabilità e delle caratteristiche del gioco e non sacrificando neanche molto l’aspetto grafico.

Vediamo il resto della classifica dei miglior giochi portatili di quest’anno:

* Best Action/Arcade Game – Grand Theft Auto: Chinatown Wars (DS, PSP) (Rockstar)
* Best Casual/Puzzle Game – LittleBigPlanet PSP (Media Molecule)
* Best Adventure/RPG Game – Legend of Zelda: Spirit Tracks (DS) (Nintendo)
* Best Strategy/Simulation Game – PixelJunk Monsters Deluxe (PSP) (Q-Games)
* Most Innovative Game – Scribblenauts (DS) (Warner Bros. Interactive)
* Best Developer – Rockstar Leeds
* Best Publisher – Nintendo
* Game of the Year – Grand Theft Auto: Chinatown Wars (DS) (Rockstar)

Beh che dire, la Nintendo con la Wii, nonostante le numerose vendite, delude gli appassionati e gli affezionati, ma col DS non smette mai di stupirci, vince come miglior publisher, e il miglior gioco dell’anno e il piu innovativo sono entrambi per la sua console portatile.

Una risposta a “Gioco portatile dell’anno?? GTA DS!!”

  1. Sul pc avevo giochicchiato ai primi due gta, con i seguiti mi ero disinteressato perché era diventato uno pseudo shooter che non mi piaceva granché. Questo del Ds è comunque il primo Gta che io stia giocando con costanza. Mi piace proprio perché ricorda i primi due come visuale e gameplay, ma è nuovo, ha una storia (che i primi due per pc non avevano, ma si andava avanti praticamente ammazzando ogni cosa che incontravi), e poi c’è il gps! Anche nei videogiochi non ho senso dell’orientamento, e per me questa opzione cambia tutto. Anche come difficoltà mi sembra bilanciato, a parte il fatto che vedo polizia ovunque…

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.