Gioco Multiplayer in Pokémon Sword e Pokémon Shield

Pokémon Sword e Pokémon Shield Raid Dynamax Nintendo Switch

Pokémon Sword e Pokémon Shield Raid Dynamax Nintendo Switch

Dalla diretta Nintendo dedicata a Pokémon Sword e Pokémon shield abbiamo appreso che nel gioco ci saranno delle modalità multiplayer, ma ne abbiamo vista una sola in azione, il Raid Dynamax. In questa modalità quattro giocatori possono unire le forze per combattere contro un Pokémon Dynamax selvatico, un avversario potente e che manterrà il suo stato Dynamax per tutto lo scontro e possiede poteri speciali, sarebbe praticamente impossibile da sconfiggere in solitaria.

Durante il combattimento nel Raid Dynamax solo uno dei quattro giocatori può Dynamaxizzare un suo Pokémon quindi c’è bisogno di organizzare un minimo di strategia con gli altri giocatori. Se si riuscirà ad avere la meglio contro il Pokémon Dynamaxizzato si avrà la possibilità di catturarlo con una speciale sequenza di cattura “dynamica”.

La scelta del Pokémon da affrontare dipende da vari fattori, la scelta casuale dipende dalla zona delle Terre Selvagge in cui ci si trova e dalle condizioni atmosferiche. Alcuni Pokémon potranno essere catturati solo dopo averli affrontati in un Raid Dynamax, questo dovrebbe invogliare gli allenatori ad unire le forze e a giocare insieme.

Questa modalità è una vera novità per la serie Pokémon, è la prima volta che quattro giocatori possono collaborare insieme contro un unico Pokémon selvaggio. Si potrà utilizzare questa modalità in locale grazie alle funzioni di connessione della Nintendo Switch, ma anche online con qltri allenatori da tutto il mondo sfruttando il Nintendo Switch Online (a cui bisogna essere abbonati per usufruire degli scontri online).

Pokémon Sword e Pokémon Shield usciranno mondialmente il 15 novembre 2019.

Fonte: Canale YouTube Nintendo Italia.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.