Gestisci un Produttore di Videogames con Publisher Dream

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Dai creatori di Bookstore Dream è in arrivo un gioco molto simile, ma stavolta non ci si occuperà della vendita di libri e della gestione di una libreria, ma di gestire una ditta di videogames, la Triangle company. Publisher Dream è basato sull’esperienza diretta della Circle Entertainment e nel gioco sono presenti veri CEO della compagnia e di ltre compagnie di videogames che hanno permesso di inserirli nel gioco. Le possibilità di questo gioco sono maggiori rispetto a quelle del precedente, mostrano molti aspetti della gestione di una casa di produzione di videogiochi, pagare i dipendenti, ampliare la sede, gestire i progetti e le pause tra essi, comprare oggetti per lo svago dei dipendenti, gestire le proprie risorse e scegliere che genere di giochi produrre.

Con l’avanzare del gioco potremo anche essere contattati da case di produzione indie, che chiederanno di vedere i propri giochi pubblicati o di collaborare, o dai giocatori che potranno dare dei pareri sui giochi acquistati che possono essere sia negativi che positivi.

Lo scopo del gioco secondo i produttori non è solo quello di vendere un gioco simulativo che ci fa gestire una casa di produzione di videogiochi, ma è quello di farci conoscere più dall’interno il funzionamento di queste ultime, le difficoltà che affrontano e il lavoro che svolgono per creare ogni videogioco ed è per questo che si sono ispirati al loro lavoro quotidiano tentando di essere realistici in molti aspetti.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.