GameMaker Studio 2 Arriverà su Nintendo Switch

GameMaker Studio 2 Nintendo Switch

GameMaker Studio 2, di YoYo Games, ha firmato un accordo con Nintendo permettendo così ai giochi creati tramite la piattaforma di sviluppo di essere esportati direttamente su Nintendo Switch. GameMaker Studio 2 Nintendo Switch Edition dovrebbe arrivare su Nintendo Switch nell’estate del 2018, ma non abbiamo ancora informazioni più precise.

La notizia non è del tutto nuova, risale a poco dopo la diretta Nintendo dell’8 marzo e in effetti già l’aver mostrato Undertale indicava che c’era stato un’accordo. Altre informazioni sull’arrivo della piattaforma su Nintendo Switch e quali giochi arriveranno sulla nuova console Nintendo saranno fornite in seguito.

Ecco le dichiarazioni di James Cox di YoYo Games:

Siamo eccitati di entrare in una relazione con Nintendo, con l’opportunità che questo porterà alla nostra comunità di sviluppatori, ma sopratutto ai giocatori. Nintendo è stata enormemente di supporto nel portare le produzioni indipendenti su Nintendo Switch, e questa partnership significa ancora più fantastici giochi in arrivo sulla piattaforma. Stiamo lavorando sodo per assicurarci che la versione di GameMaker Studio 2 per Nintendo Switch mantenga tutte le già eccezionali funzionalità del motore, e ci impegniamo per supportare gli sviluppatori e gli studio che vorranno fare il salto sulla console Nintendo che sta infrangendo ogni record.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.