Funzionamento dei Punti per Acquisti Online su Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Ricorderete che quando la Wii U è stata annunciata ufficialmente con data prezzo e tutti i dettagli del caso si era parlato di bonus sugli acquisti online per chi compera la versione premium della console. Quando annunciato il sistema risultava essere poco chiaro e si parlava di un 10% di sconto, chi interessato alla csoa si sarà sicuramente documentato a dovere ed è da tempo che una spiegazione chiara sul funzionamento del sistema è stata fornita.

Per dovere di cornaca e nona vendo più parlato dell’rgomento volevo chiarire anche io il funzionamento per i lettori del sito.

PEr incentivare la vendita dei titoli online Nintendo ha escogitato questo sistema che funzionera solo epr gli utenti premium, chi ha acquistato la versione premium della console, dal giorno del lancio fino al 31 Dicembre 2014. Ogni gioco acquistato sull’eShop Wii U darà il 10% del proprio valore in punti utilizzabili su eShop. Un gioc hce in America costa 59.99$ quindi fornirà all’acquirente 599 punti. 500 punti sono l’equivalente di 5$. Questi 5$ possono essere spesi su eShop Wii U o su eShop 3DS per comperare altri software.

In Europa non abbiamo più i punti per l’eShop, come avveniva per i DSiWare, ma ad ogni modo i giochi da circa 500 punti su DSiWare costano su eShop circa 5€ quindi dobbiamo immaginare che il sistema in Europa funzioni allo stesso modo e che i punti verranno convertiti in Euro sul proprio account eShop. La cosa interessante è quella di poter acquistare giochi per Wii U in formato digitale anziche su DVD e guadagnarci cosi giochi scaricabili da eShop sul proprio 3DS, o anche sulla stessa Wii U, è come ricevere dei giochi omaggio di nostra scelta.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.