Nel gioco il giocatore ha il controllo di vari personaggi che utilizzano le differenti armi con cui è equipaggiato il carroarmato, agendo a turno secondo l’ordine di attacco visibile in alto. Possono essere usate anche delle abilità, attacchi finali o la difesa. È possibile anche scambiare l’ordine dei personaggi durante i combattimenti.
Se si perde e il carroarmato esplode si dovrà ricominciare daccapo da un certo punto del capitolo 1 (su dodici capitoli di gioco). Ma anche in questo caso ci si porta dietro alcune statistiche acquisite fino al punto dell’esplosione per rendere un po’ più facile il ricominciare daccapo.
CyberConnect2 ha anche mostrato l’interno del carroarmato che funziona da base per i personaggi. In questa modalità si hanno parecchi Action Points da spendere, da utilizzare per aumentare l’esperienza dei personaggi, e migliorare in modo strategico l’efficacia delle battaglie in base alle scelte del giocatore.
Gli sviluppatori non hanno detto se il gioco sarà lineare, o se si potrà prendere differenti strade, lasciando maggiore libertà al giocatore e più varietà nelle partite.
Di seguito il video della diretta, dal momento in cui si comincia a parlare di Fuga, il video è lungo e lento, che gli sviluppatori spiegano ogni cosa prima di farla in gioco, ma essendo il tutto solo in Giapponese diventa un po’ pesante da vedere e da comprendere, speriamo che arrivi qualche trailer più chiaro.
Fuga arriverà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nell’autunno 2019.