Free-to-Play Sega in Arrivo su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

l_52a7e3d65a335

Sega sta lavorando ad uno dei primi giochi Free-to-Play che arriverà su Nintendo 3DS. Il gioco è Initial D: Perfect Shift, un gioco di corse, ma realizzato in modo da risultare facile anche per i meno esperti. Come suggerisce lo stesso nome il gioco si concentra sul “cambio perfetto”, l’auto guiderà se stessa a noi sta il compito di cambire le marce nel modo perfetto cosi da essere il più veloci e competitivi possibile. Il gioco permetterebbe di gareggiare contro altre persone online e sembrerebbe avere anche altre modalità ancora non meglio specificate che si chiamerebbero premium races e quests.

Si potrà scegliere tra 40 differenti auto (libere, sbloccabili o forse acquistabili) da combinare con numerose carte dei personaggi che aggiungerebbero altre caratteristiche al risultato finale permettendo cosi di personalizzare e perfezionare al massimo le caratteristiche di guida dell’auto oltre al permettere anche altre tipologie di personalizzazione probabilmente solo estetiche.

Non è ancora chiaro come Sega voglia monetizzare il gioco, ma probabilmente si potranno acquistare auto o carte o kit di personalizzazione per migliorare le prestazioni o solo l’estetica, oppure solo degli oggetti che aumentano momentaneamente le prestazioni. Probabilmente però si tratterebbe come suggerisce una delle immagini di un sistema di punti o di benziana senza i quali non si possono effettuare le gare, queste barre potrebbero salire durante il gioco o di un po’ ogni ora o giornalieramente permettendo un minimo di gare giornaliere, ma richiedendo un pagamento se si desidera giocare più a lungo. Questo sistema è utilizzato in alcuni browser game e altri giochi d’auto Free-to-Play.

In Giappone è possibile iscriversi alla beta fino al 14 di Gennaio per poter provare in anteprima il gioco e contribuire alla realizzazione finale dello stesso. Il gioco poi dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2014 in Giappone e probabilmente in breve anche in Europa e America.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.