Flipnote Studio 3D Gratis Quest’Estate

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Molti di voi già avranno saputo della cosa, e forse avranno seguito l’evento in diretta o visto il video sul 3DS eShop e le immagini di esempio. Avrei voluto parlare molto prima della notizia, ma problemi di connessione mi hanno reso quasi impossibile ogni tentativo di comunucazione telematica con il mondo online. Sto ovviamente parlando del nuovo Flipnote Studio 3D che arrivera in modo del tutto gratuito per tutti gli utenti del 3DS quest’estate.

Come la precedente applicazione per DSi anche Flipnote Studio 3D permetterà di creare piccole animazioni, ma con alcune novità.

Flipnote Studio 3D permetterà di usare 3 layer diversi per creare effetti 3D stereoscopici, utilizzerà 6 colori e permetterà l’esportazione delle proprie creazioni sia in formato gif animato che in formato avi per permetterne la diffusione e lo scambio in modo agevole.

L’applicazione permetterà inoltre di scambiare i propri lavori con gli amici e di postare commenti e pareri tramite un sistema di scambio chiamato Flipnote Gallery: Friends. Un servizio simile permetterà di scambiare i lavori on ogni utente nel mondo e di commentare allo stesso modo le animazioni, si chiamerà Flipnote Gallery: World e sarà gratuito per i primi 30 gorni, poi richiederà un abbonamento mensile. Nintendo però sta già pensando di lasciare in determinate date o ore l’accesso libero a qualsiasi utente e di istituire una sorta di sistema di valutazione che potrebbe regalare agli utenti più apprezzati, o più attivi di ricevere ulteriori periodi gratuiti.

In occasione dell’uscita del nuovo Flipnote Studio 3D e dei suoi nuovi servizi per condividere le proprie creazioni verrà entro breve, a fine Maggio, chiuso il server per Flipnote Studio.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.