Filtro Famiglia per Nintendo Switch

Filtro Famiglia per Nintendo Switch

Filtro Famiglia per Nintendo Switch

Un trailer in cui sono presenti Bowser e Bowser Junior spiega il funzionamento del Filtra Famiglia per Nintendo Switch. Oltre a presentare la funzione in modo divertente e in stile Nintendo il software è molto interessante, il Filtro Famiglia per Nintendo Switch infatti altro non è che un App utilizzabile sia su Android che su iOS, e non una funzione impostabile dalla console (anche se probabilmente esisterà anche qualche impostazione locale), un App che permette di interagire direttamente con la console, non solo permettendo di cambiare alcune impostazioni, ma intervenendo anche in tempo reale per modificare o bloccare l’utilizzo della console.

Nel video è spiegato tutto in modo molto chiaro, ma riassumendo l’App permette di scegliere quali software possono essere usati, limitare l’utilizzo dell’eShop, impostare orari e numero di ore in cui il bambino, o l’adolescente, può usufruire della console (ci sono fasce d’eta prestabilite e modificabili a piacimento), inoltre il software fornisce il resoconto mensile delle attività con le statistiche di utilizzo.

Impostando un tempo limite di utilizzo, sia per la console che per i software, rende visibile un timer e degli avvisi sul monitor della console o sul televisore che indicano il tempo rimanente o l’eventuale tempo di cui si è sforato rispetto agli orari prestabiliti, di base il sistema permette di sforare avvisando, permettendo così a chi usa la console di terminare la partita o di salvare, lasciando una certa autonomia e libertà che il genitore può controllare sul proprio smartphone, ma per i meno disciplinati esiste una soluzione estrema, la brutale interruzione dell’utilizzo della console.

Gli orari possono essere impostati anche settimanalmente concedendo più o meno ore di utilizzo a seconda dei giorni della settimana, e comunque possono essere variati in qualsiasi momento. Si possono limitare anche l’utilizzo di giochi non adatti alla fascia d’eta e l’utilizzo dell’online per la condivisione di contenuti ed altro.

Vi lascio al più esaustivo video che spiega e mostra tutti i dettagli per l’utilizzo della App.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.