Etrian Odyssey III Video del Combat System

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Etrian Odyssey III

A breve uscirà un gioco RPG (o JRPG) della Atlus chiamato Etrian Odyssey, gli appassionati di giochi di ruolo Giapponesi sicuramente già lo conosceranno, per gli altri potrebbe essere una piacevole scoperta. Il gioco si presenta come tutti i classici giochi Giapponesi RPG e dal trailer possiamo apprezzare tutte le sue caratteristiche, a partire dal classico combattimento a turni con una visuale un po insolita forse per noi europei, si vedono frontalmente solo i mostri che affronteremo e non il nostro party che sarà visibile solo nel menu di attacco.

Il menu è composto da 6 voci: attacco, per usare le armi; difesa, per difendersi dai nemici; skills, per usare le abilità via via imparate durante il gioco; oggetti, per potere usare gli oggetti (pozioni e potenziamenti etc) sui membri del party o sui nemici; switch, per scambiare la linea frontale con quella posteriore del nostro gruppo permettendo di cambiare la tattica di combattimento durante le battaglie; fuga, per sfuggire ai nemici. Come si puo notare dal video il gruppo sembra essere composto da 5 elementi e non dai classici 4 come siamo abituati, sopratutto su DS.

Nello schermo inferiore del DS poi avremo, durante l’esplorazione, una mappa che a quanto sembra potrebbe avere elementi interattivi, non è ancora ben chiaro, ma la scelta del touch screen e il video sembrano indicare che sia possibile interagire con la mappa usando il pennino. Infatti sembra dovrebbe essere possibile prendere delle annotazioni nella mappa, tramite delel icone e del testo. Una possibilità che sembra davvero molto interessante.

Etrian Odyssey III: The Drowned City saràa disponibile il 21 Settembre 2010 e chi farà un preordine riceverà in omaggio un un fascicolo ricco di illustrazioni in omaggio.

Una risposta a “Etrian Odyssey III Video del Combat System”

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.