Epic Mickey Spin-Off forse su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

epicmickey

Non è una novità che Warren Spector sia rimasto completamente affascinato dal 3DS e che desiderasse mettersi al lavoro per creare un gioco per 3DS. In un precedente articolo ho riportato le parole che lo stessoWarren Spector aveva detto in proposito del 3DS e della collaborazione (o possibile futura collaborazione) tra Nintendo e Disney: “La Disney ha una cultura di innovazione che risale gia a 80 anni fa e anche Nintendo ha una cultura di innovazione. Le due compagnie hanno bisogno di lavorare insieme, perchè la loro cultura aziendale è cosi simile – e questo è immediatamente visibile nel Nintendo 3DS”.

Dopo queste premesse un gioco di Epic Mickey per 3DS sembrava molto plausibile, ed in effetti ci sono dei rumor in proposito. Il gioco in questione dvrebbe essere uno spin-off di Epic Mickey per Wii e funzionare all’incirca nellos tesso modo, come nel gioco per Wii Mickey Mouse si aggirerebbe in mondi diversi per risolvere dei puzzle, sembrerebbe ovvio pensare che il sistema del pennello utilizzato tramite Wiimote possa essere sostituito dall’utilizzo del touchscreen, ma non è detto che sia cosi. A quanto sembra i rumor indicano che il sistema per risolvere i puzzle sia legato allo slider per il 3D, e quindi che sia necessario regolare di volta in volta la profondità del 3D per poter trovare la soluzione ai puzzle.

Oltre questi ruomor non si è saputo più nulla del gioco, non sis a ancora se questo sia stato confermato, in lavorazione o annullato.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.