Eiji Aonuma Parla del Futuro di Zelda

Zelda in HD

Eiji Aonuma è stato coinvolto nella realizzazione della Wii U è stato chiamato a partecipare a dei meeting per scegliere che direzione avrebbe dovuto prendere lo sviluppo della nuova console circa de anni fa. Naturalmente lui è stato chiamato a partecipare principalmente per ciò che è inerente al software e in particolare per Zelda, per conoscere la nuova console e proporre possibili evoluzioni del gioco su di essa o comunque pareri sul nuovo hardware sempre in funzione del videogioco. In particolare si è occupato di come il nuovo controller con lo schermo potesse essere sfruttato al meglio nella realizzazione di un nuovo capitolo di Zelda.

Sempre parlando di Wii U Eiji dice che un nuovo Zelda potrebbe essere possibile per il lancio della nuova console, ma improbabile, solitamente un gioco di Zelda impiega circa tre anni per essere completato, e l’hardware spesso impiega molto meno tempo ad essere ultimato. Per l’arrivo della Wii U nei negozi manca un periodo di tempo non specificato, ma che potrebbe andare dagli improbabili dieci mesi ai piu probabili un anno o un anno e mezzo circa come rivelato tempo fa per la probabile finestra di lancio della Wii U.

Eiji ammette che vorrebbe tentare di ridurre i tempi di lavorazione, ma spesso purtroppo si finisce comunque con l’impiegare circa tre anni per completare un gioco di Zelda. Quello che non sappiamo è se un gioco di Zelda è già in lavorazione o meno, ma comunque Aonuma ci dice che se i due periodi di lavorazione riescono a coincidere la cosa diventa probabile… Sarà un modo per dirci che se riuscisse a impiegare meno tempo nella realizzazione di un gioco di Zelda e se la Wii U arrivasse in commercio nel tempo massimo previsto i due periodi potrebbero coincidere? Vorrà forse dire che un nuovo capitolo di Zelda è già in lavorazione?

Non ci resta che aspettare e sperare, anche se in effetti io preferirei vedere la Wii U nei negozi tra dieci mesi e aspettare di più per un nuovo gioco di Zelda piuttosto che aspettare di più entrambe le cose.

Eiji Aonuma ha parlato anche della possibilità di un Zelda online, ammettendo che sarebbe interessante se si trovasse un modo per combinare le due cose. Ci vorrebbe una soluzione che rendesse il gioco utilizzabile online ma che non alterasse le caratteristiche tipiche della saga di Zelda, sembra che al momento quelli di Nintendo compreso Aonuma non abbiano ancora un idea chiara di come renderlo possibile. La cosa più ovvia sarebbe quella di applicare una soluzione simile a quella di Four Swords, ma Aonuma si riferisce a questa come una soluzione possibile solo per la rete locale e non per l’online o almeno cosi sembra di capire dalle sue parole.

Ciò che viene spontaneo chiedersi, visto che a Settembre sarà disponibile gratuitamente Zelda Four Swords su DSiWare, è se il titolo sarà utilizzabile online o se come l’originale sarà utilizzabile solo in lan. Anche per questo non ci resta che aspettare che il gioco sia disponibile o che arrivi qualche altra notizia nel frattempo.

C’è da dire infine che nonostante le tante informazioni che ci ha dato Eiji Aonuma, non ci ha detto molto sul futuro di Zelda, e ancora una volta non ci resta che attendere.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.