Ecco le Flascard Compatibili con il 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

cyclo ds 3ds

Il 3DS è uscito da pochissimi giorni in Giappone eppure gia in tanti hanno provato eventuali compatibilita con le flashcard atualmente in commercio, il risultato ha stupito tutti. Molte schede si avviano senza problemi sul 3DS anche se solo in modalità DS, il che significa poter usare tutti i software del Nintendo DS e tutti gli homebrew, che sicuramente gioverannod ella maggiore potenza del 3DS. Questo permette di aprire anche la strada a nuovi emulatori che fino ad ora funzionavano male o semplicemente non erano possibili, non è comunque confermato che la maggiore potenza sia totalmente utilizzabile in modalità DS.

La cosa che più stupisce e che alcune schede non necessitanodi aggiornamenti o patch, anche se molte stanno già rilasciando nuovi firmware per una maggiore compatibilità e lavorano per potere usare il 3DS in modalità 3DS per poter sfruttare a pieno tutte le sue caratteristiche. E in ogni caso sarà una grossa conquista per il mondo degli Homebrew e del softare libero.

Al momento sono riuscito a trovare questa lista di compatibilità:

R4i DSN
CycloDS iEvolution
R4i clon
R4i gold
Acekard2i
Supercard DSTWO
M3i Zero
Supercard DSONEi e Mini

Questo video invece mostra la Supercard DSTWO in azione:

In caso di ulteriori aggiornamenti vi terrò informati.

2 Risposte a “Ecco le Flascard Compatibili con il 3DS”

  1. Ma sarà un caso che non hanno blindato il 3ds dalle flashcard già in commercio? LOL. Si vede che vogliono proprio venderlo!

  2. ho letto di chi sostiene che nintendo ha volutamente lasciato aperto il lato DS per incrementare le vendite, e comunque fa molto strano pensare che la modalità DSi è da poco stata bucata, ma per ora senza nessun utilizzo o quasi, mentre il 3DS è compatibile con le flashcard dal primo giorno.

    In ogni caso tra venti giorni potrò curiosare con le mie schede per vedere se gli homebrew girano meglio sul 3DS o se la potenza in più è inaccessibile dalla modalità DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.