Crea sito

Ecco l’Accessorio di Pokémon Tretta Lab

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

tumblr_mqp832vMV01qzp9weo2_1280

Pokémon Tretta è un gioco arcade cabinato creato da Nintendo e Marvelous AQL in cui è possibile combattere Pokémon e collezionarli tramite delle card (o dischi) chiamati Tretta. Ogni tretta conserva le informazioni del Pokémon posseduto e permette al gioco di leggerne i dati. Pokémon Tretta Lab è una sorta di lettore per questi Tretta (legge gli stessi Tretta del cabinato) che si connette al 3DS e permette anche di scaricare un gioco simile a quello della verione cabinata.

Chi acquistasse il gioco, già disponibile in Giappone dal 10 Agosto, riceve tre Tretta, Lucario, Eevee, e Mewtwo, nel caso non ne possedessa ancora nessuno (è da ricordare che alcuni Tretta possono essere vinti direttamente tramite i cabinati). Chi invece ha preordinato il gioco ha ricevuto anche un Tretta di Pichu.

L’accessorio fornito può essere attaccato sia ad un 3DS normale che ad un 3DS XL (o LL in Giappone) grazie a due differenti basette di aggancio. PEr funzionare il dispositivo necessita di due batterie AA. Per iniziare a giocare è necessario scaricare il gioco, Pokémon Tretta Lab Main System, da eShop tramite un apposito QR Code.

Il gioco ha tre differenti modalità: Tretta Analyzer, che permette di analizzare le statistiche e le info relative al Tretta inserito nel lettore; Type Checker, che confronta due differenti Pokémon stabilendone i vantaggi e gli svantaggi del combattimento fornendo anche una lista di Pokémon adatti a combattere un determinato Pokémon e come ottenerli; Auto-Battle, che permette di combattere con i propri Pokémon con altri avversari o con i propri amici possessori del gioco.

Maggiori informazioni su Pokémon Tretta Lab.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.