Ecco Alcuni Giochi di Nintendo Labo VR Kit

Nintendo Labo VR Kit Nintendo Switch

Nintendo Labo VR Kit Nintendo Switch

Nintendo ha mostrato i giochi che saranno presenti nel Nintendo Labo VR Kit, con un video che illustra nel dettaglio alcuni di essi dandoci un esempio dell’utilizzo di ciascuno degli accessori. Il video ci mostra innanzitutto come funziona il Kit VR e la sua visione a 360°, il kit ha due lenti circolari incassate in una struttura in cui si inserisce la console, lo schermo si suddivide in due, due cerchi che combaciano perfettamente con le lenti.

Dopodiché ci vengono presentati i vari Toy-Con, partendo dal Blaster. Il gioco consiste nello sparare a degli alieni che invadono una città, con il Blaster si può ricaricare e poi sparare in ogni direzione, inclinando uno dei Joy-Con si può fermare il tempo per qualche istante e mirare con più precisione eliminando un grande numero di alieni in contemporanea appena il tempo ricomincia a scorrere normalmente, alla fine di ogni livello c’è anche un boss da affrontare.

Un’altro gioco per il Blaster permette invece di giocare alternandosi in due giocatori che devono risucchiare dei frutti e spararli a degli ippopotami, chi riuscirà ad attirare nella sua area più ippopotami vincerà.

Con il secondo accessorio, il Pedale Toy-Con si può giocare ad un gioco in cui degli orsi vi tireranno contro alcuni palloni, premendo il pedale con il giusto tempismo si possono scansare i palloni e si salirà sempre più in alto, mano mano che si sale diventerà sempre maggiore la difficoltà, più palloni sparati, più orsi da tenere sotto controllo e palle in arrivo dall’alto che possono essere colpite di testa per rimandarle via, ogni errore sarà fatale, per arrivare più in alto possibile non si dovrà mai sbagliare.

Con il terzo accessorio, il Toy-Con Uccello, si potrà volare su di un isola con gli altri uccelli, premendo i due tasti laterali per sbattere le ali, raccogliere frutti e dar da mangiare a degli uccellini che cresciuti si uniranno allo stormo durante le vostre esplorazioni.

Combinando il Toy-Con Uccello con quello a Pedale si potrà invece partecipare a delle gare di corsa sempre nei panni di un uccello, sbattendo le ali, sfruttando il pedale per accelerare e le picchiate, e passando tra dei checkpoint circolari si dovrà cercare di stabilire il tempo più basso per ogni circuito proposto.

Con il Toy-Con Elefante si potrà disegnare delle figure in 3D utilizzando il Joy-Con posto sulla punta di quest’ultima per stabilire distanza direzione dei segmenti disegnati che si uniranno in un unica figura, è possibile scegliere i colori, cancellare, creare delle forme prestabilite, utilizzare effetti di luce e altre decorazioni.

Altro gioco possibile con questo Toy-Con è una specie di rompicapo con una biglia che deve arrivare a destinazione, dovremo ricostruire il percorso o muovere vari oggetti nelle tre dimensioni per impedire alla biglia di cadere, aiutandosi con supporti e strumenti vari, piattaforme, ventole, trampolini, invertire la gravità e altro ancora. Si possono anche creare dei rompicapi personalizzati.

Con la Fotocamera Toy-Con sarà possibile esplorare vari scenari, cercando la posizione, l’angolazione e le tempistiche giuste, zoomando o meno, per scattare la foto perfetta. Il gioco offre molte missioni diverse da completare.

Allo stesso modo della Piazza Mii su Nintendo 3DS, con questo Kit avremo accesso alla Piazza VR che racchiude tutti i software utilizzabili, ci sono ben 64 minigiochi da provare, di cui il video ci da solo un piccolissimo assaggio.

Tra le cose più interessanti, che non è una novità per Nintendo Labo, c’è il Garage Toy-Con VR che permette di creare i propri giochi in realtà virtuale, con una semplice interfaccia che lega input ad output rendendo semplice la progettazione si potrà creare una grandissima varietà di giochi dove il limite pare essere solo la propria fantasia.

Nintendo Labo VR Kit sarà disponibile dal 12 aprile 2019, con un set base che contiene il Blaster e il Kit VR e due set di espansione che contengono gli altri Toy-Con presenti nel video.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 381 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.