EA Cancella Garden per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Garden EA

Il gioco dell’EA, Garden 3DS, sta battendo ogni record anche se non è una cosa del tutto positiva. Primo gioco presentato al Tokyo Game Show, il primo gioco del 3DS ad essere valutato in Australia, ha anche il record per essere il primo gioco 3DS a cambiare nome durante il suo sviluppo, passò da My Garden al semplice Garden. Ora ha anche il triste record di essere il primo gioco per 3DS ad essere cancellato. Ne ha dato l’annuncio stesso l’EA durante in un evento a New York dove tutti si aspettavanoc eh fosse annunciato che Garden fosse annunciato come gioco di lancio, e invece si trattava della comunicazione della cancellazione del gioco.

Non sono state fornite ancora motivazioni ufficiali, nulla si sa sulle motivazioni della cancellazione. Forse il gioco stava “consumando” troppe risorse e dava pochi risultati. Qualcuno forse gia lo prevedeva, sulla demo era stata mossa qualche critica, ma nulla di importante considerato che si trattava di una demo dimostrativa. Il framerate lasciava un po a desiderare, e non si capiva nulla su cosa effettivamente si sarebbe dovuto fare nel gioco, come se l’idea non fosse stata sviluppata a dovere, non sapendo più che direzione prendere il gioco deve essere arrivato ad una fase di stallo.

Avendo anche altri progetti a cui lavorare EA deve aver deciso di concentrare risorse e spese per altro. Magari si tratterà di qualcosa per 3DS, forse qualceh remake o seguito di qualche gioco, magari un Dead Space.

Ci potrebbe comunque essere una minima speranza che il gioco possa essere stato messo in pausa ed essere ripreso in seguito.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.