È in Arrivo la Messaggistica per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Su 3DS arriverà un sistema di comunicazione con gli altri utenti, è stato annunciato alla conferenza di stamattina durante la conferenza. Al programma ci si rifferisce con il nome di Letter Box, ma ho trovato riferimenti a quello che sembra essere lo stesso programma anche sotto il nome di Swapnote. Il software aggiungerà finalmente un sistema di messaggistica tra utenti che sopperirà alla limitatissima capacità di comunicazione che finora c’era tra amici su 3DS.

Attualmente è possibile solo vedere i software preferiti e i giochi in utilizzo e lasciare piccole frasi nel proprio profilo che possono essere lette dagli altri utenti, che con molta fatica potevano essere anche usate come rudimentale strumento di chat, molto rudimentale. Ora le cose cambieranno.

Letter Box assomiglia molto a Picto Chat, permette di disegnare o scrivere tramite touchscreen , cambiare lo sfondo del messaggio, aggiungere piccoli file sonori e allegare delle immagini in 3D. Sebbene le informazioni siano poche (come al solito) sembra che sia possibile comunicare in due differenti modi, online tramite gli amici e quindi in tempo reale, o preparando dei messaggi da usare con lo StreetPass che verranno scambiati una volta incontrati altri possessori del 3DS. Sembra inoltre che il programma possa funzionare anche come una sorta di programma eMail con cui mandare messaggi anche ad utenti momentaneamente offline, o forse è questo il solo funzionamento possibile anche se però questo non esclude un servizio di messaggistica istantanea. L0unica differenza tra le due modalità dipenderebbe solo dal fatto che il software funzioni o meno in background (avvisi tramite led di notifica) o se è necessario tenere il programma aperto per comunicare con gli altri in tempo reale.

Letter Box sarà disponibile a Dicembre sull’eShop e sembra si tratti di un programma gratuito, ma non vi è ancora l’assoluta certezza.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.