Crea sito

Dungeon Procedurali e Alternanza Giorno e Notte in Katanakami

Katanakami Nintendo Switch

Katanakami Nintendo Switch

Acquire aveva annunciato durante il TGS 2019 che sta realizzando, insieme con Spike Chunsoft, un nuovo gioco della serie Way of the Samurai chiamato Katanakami. Il gioco è un GDR hack and slash a differenza dei titoli precedenti, anche se mantiene il sistema dogeza. Attualmente Acquire ha rilasciato nuove informazioni sul gioco, che riguardano la storia e i dungeon generati proceduralmente.

Vicino alla cima delle montagne vive un fabbro con sua figlia, il fabbro è del tipo di persone che spendono frivolamente i propri soldi, e insieme con sua figlia hanno sempre bisogno di soldi, ma un giorno a causa dei debiti del padre la figlia viene portata via come forma di pagamento. Un compassionevole samurai si offre di aiutare il fabbro. Di fronte alla casa del fabbro c’è un albero di pino che risplende nella notte, una porta per un altro mondo ed è li che si reca il samurai per aiutare il fabbro.

Katanakami è un gioco di scherma come la serie Way of the Samurai, in cui si combatte in stile hack and slash in dungeon per trovare la famosa spada. A seconda dell’arma equipaggiata l modo in cui si gioca varierà molto. I dungeon in cui si entra di notte sono pieni di elementi fantasy Giapponesi, e cambieranno ogni volta che vi si entra, si potrà provare qualcosa di diverso ogni volta.

Ci sono tra differenti fazioni che cercano di controllare la montagna, e usando i materiali trovati nei dungeon il protagonista può chiedere al fabbro di forgiare nuove armi per se stesso e per aiutare la propria causa. C’è sempre una carenza di spade quando le tre fazioni si affrontano e come rifornitore di spade si può decidere di favorire una certa fazione piuttosto che le altre due, guadagnando più soldi in questo modo.

In Katanakami inoltre c’è un ciclo che alterna il giorno e la notte, e ciò che si può fare ne è influenzato. Di notte si può andare nell’altro mondo per trovare armi e materiali, mentre di giorno si possono costruire nuove spade dal fabbro. L’obbiettivo è quello di ripagare ogni debito del fabbro.

Katanakami arriverà per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC all’inizio del 2020. Il gioco costerà 3980 yen, in Giappone.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.