Due Nuovi Modelli Upgradati per il 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3DS

Nintendo a sorpresa ha annunciato una nuova linea di 3DS che nessuno credo si aspettava. Il 3DS e il 3DS XL sono stati interamente rivisti e rimodernati, la cosa è chiaramente comparabile a quando dal DS si è passati al DSi con un miglioramento dell’hardware e del software, ma in questo caso non sembrano esserci perdite come avvenne sul DSi che non era più compatibile con i giochi GBA. Cosa cambia nei nuovi sistemi che saranno in vendita in Giappone a partire da questo Ottobre?

Molte cose, alcune solo estetiche altre sono piccoli dettagli e altre molto più importanti, partiamo da quelle importanti. A subire l’upgrade sono entrambe le console 3DS e 3DS XL, il primo è rivisto totalmente nel design per assomigliare agli attuali 3DS XL, quindi portando le due console ad essere praticamente identiche ma di differenti dimensioni.

Il 3DS passa da uno schermo superiore di 3.53 pollici ad uno di 3.88 e le sue dimensioni sono leggermente più grandi, il 3DS XL invece mantiene invariate le sue dimensioni e il suo schermo da 4.88 pollici. La CPU e alcune specifiche tecniche sono migliorata, e questo permetterà di utilizzare software appositi che non gireranno sulle due vecchie versioni della console, un esempio è Xenoblade.

20140829_052043

20140829_052054

Sono aggiunti dei nuovi tasti ZR e ZL e un nuovo mini tasto direzionale che sostituirà una volta per tutte il secondo circle pad aggiuntivo e che funzionerà principalmente per ruotare le telecamere in gioco, ma non solo. Il pennino cosi come lo slot per la scheda di gioco si spostano sul lato anteriore della console.

La telecamera è migliorata cosi come il 3D stereoscopico che ora raggiunge un angolo più ampio proprio grazie ad un integrazione con la telecamera che seguirà i movimenti della nostra testa per fornirci la visuale migliore per la nostra angolazione.

20140829_052305

La cover inferiore e rimovibile e sotto di essa si vedono in bella mostra uno slot per una microsd il pennino e una batteria rimovibile che è stata potenziata per durare molto di più, 6 ore su 3DS e 7 su 3DS XL.

tumblr_nb2fvgAQSD1qzp9weo8_r1_1280

Le capacita di connessione sono state ampliate, un wi-fi più veloce e un sensore NFC per la compatibilità con gli Amiboo, a cui si accostano un browser potenziato che permetterà di vedere video e che sarà perfettamente compatibile con HTML 5. Inoltre è stato aggiunto un sistema di connessione wireless con il pc, al momento compatibile con Windows 7 e Windows 8.1 che permetterà di spostare alcuni contenuti tra pc e 3DS.

Il 3DS e solo il 3DS offrirà anche la possibilità di modificare le cover inferiore e superiore, per ora sembra che il 3DS XL non abbia questa possibilità anche se la cover inferiore può essere rimossa.

3DS

3DS

3DS

3DS

3DS

Infine ci sarà un menu iniziale modificabile con diversi temi che cambieranno sfondi icone e suoni di sistema, quest’ultima feature sembra che arriverà in seguito anche sui vecchi sistemi tramite un aggiornamento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 991 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.