DSTWO Aggira il Blocco Firmware Dopo 1 Solo Giorno

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

dstwo

Esattamente un giorno dopo l’arrivo del Firmware 1.4.1U per Nintendo DSi, la Supercard DSTWO rilascia un aggiornamento Firmware, per la sua scheda, in grado di aggirare il nuovo blocco antipirateria di Nintendo. Il team cinese si è subito messo al lavoro, non appena ricevuta la notizia del nuovo Firmware Nintendo, per permettere ai suoi clienti di continuare ad utilizzare il loro prodotto e promette di rilasciare una soluzione anche per la DSONEi a breve. Questa volta il blocco è stato aggirato a tempo di record. La prima volta che uscirono schede flash per il DSi ci volle circa un mese di lavoro per aggirare i blocchi, poi quando nel 2009 uscì il primo aggiornamento impiegarono circa 4 mesi a ripristinare tutto.

Questo nuovo record non è di certo rassicurante per Nintendo, che credeva di aver finalmente creato un sistema, quanto meno arduo da aggirare, se non del tutto imbattibile. Le protezioni del 3DS dovrebbero essere basate su questo sistema usato sul DSi, dic erto li c’è anche un Hardware differente, che potrebbe assicurare un blocco ulteriore, ma di certo ora Nintendo ci penserà 2 volte prima di dichiarare con sicurezza che il 3DS sarà assolutamente antipirateria. Anche se nessuno puo affermarlo nè affermare il contrario finchè la console non sarà uscita.

Io comunque rimango dell’idea che il miglior modo per combattere la pirateria e avere prezzi adeguati per i giochi e non troppo elevati, la possibilità di avviare homebrew e software non ufficiale tramite accessori forniti dalla stessa Nintendo (cosi non c’è bisogno di crearne di non ufficiali e di dover aggirare protezioni che poi avvantaggiano anche la pirateria) e la possibilità di provare giochi in anteprima in versione demo, magari direttamente scaricabili su console per un periodo limitato.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.