Crea sito

DSOrganize v3.2

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

dsorganize

DSorganize è un insieme di utili tool per la nDS, forse uno dei migliori homebrew in circolazione, racchiude molte funzioni utili e può trasformare il vostro DS in una sorta di agendina multifunzione in grado di gestire al meglio il DS e i file contenuti su scheda SD. Di seguito vi descrivo un po’ in ordine sparso tutte le sue fuinzionalità.

Browser per la navigazione all’interno della scheda SD, permette di modificare, spostare, cancellare e creare file e cartelle. Utilisimo per la gestione del proprio DS direttamente da DS, se dovete modificare molte cose vi conviene sempre connettere la SD al pc.

Browser internet, abbastanza veloce, ma non supporta molti siti, rischia spesso di esaurire la memoria e crashare dando una terribile schermata rossa con errori vari scritti in bianco, nulla di preoccupante basta riavviare la nDS.

IRC totalmente configurabile per potersi connettere al proprio server favorito di IRC (o mIRC per intenderci) sempre che siate tra i pochi che lo usano ancora, o chissa che non incominciate ad usarlo o riusarlo proprio tramite il DS.

Organizer, agendina e gestione degli appuntamenti giorno per giorno, ora per ora.

To Do list, una lista di cose da fare, credo si possa anche mettere un allarme per ricordarlo (propbabilemnte anche connesso all’agendina) ma non ho mai testato.

Post it o programma di disegno utilizabile con il pennino, per conservare veloci appunti o magari degli schizzi.

Calcolatrice scientifica molto completa.

Connessione diretta all’homebrew database, un database di homebrew creati per nintendo DS scaricabile direttamente tramite wifi, la lista comprende applicazioni, demo di giochi forniti dalla nintendo, giochi homebrew e video di presentazione di alcuni giochi ufficiali. La lista comprende una piccola descrizione dell’applicazione e la possibilità di download diretto, ma non è molto aggiornata, la data piu recente tra i vari download risulta essere 03/01/08… (questa funzione non è per nulla modificabile, ed è un vero peccato, sarebbe stat comodo potersi creare un proprio database provato, o anche uno pubblico da condividere con gli altri).

Puo leggere parecchi formati di file, testo, immagini e suoni, è inutile starvi a dire i formati, perchè anche i formati supportati non sempre riesce ad aprirli, magari il file è troppo grosso o solo non ci riesce per motivi ignoti, la cosa importante da sapere e che se puo aprire un file uscirà un icona affianco al file che ne indichera il tipo, i file non apribili saranno affiancati da un punto interrogativo, per indicare che il formato non è riconosciuto.

È possibile personalizzare qualsiasi aspetto del ds organize, colori, sfondo, icone e suoni, non è proprio semplice perche bisogna cambiare i codici colore in una pagina txt (convertendoli prima nel formato riconosciuto dal ds, bisogna trasferirli dal codice esadecimale al codice esadecimale accettato dal ds). Per le icone è piu semplice, ma sono cosi tante che finira che sicuramente una ve la scorderete XD basta semplicemente creare delle icone con la giusta dimensione. È possibile cambiare anche i suoni, ma io non ho ancora testato. Qui potete trovare una wiki che spiega come poter modificare a vostro piacimento l’aspetto del DSOrganize wiki

dsorganize

DSorganize 3.2 part1, DSorganize 3.2 part2, DSorganize 3.2 part3

(File suddiviso in 3 per questioni di host, basta aprirli ed estrarli singolarmente nella stessa cartella per avere il contenuto del file originale).

Installazione: copiare il giusto file in qualsiasi cartella della SD e la cartella DSOrganize nella root della vostra SD. (Nel file è presente anche una cartella moonshell, essa contiene un file rinominato moonshell che serveper sostituire il DSOrganize al moonshell nel caso lo possedeste e voleste sostituirlo con DSOrganize nel menu principale del firmware della vostra scheda, per alcuni tipi di schede pero bisogna cambiare il nome del file col nome esatto dell’eseguibile del moonshell. Nel caso aveste gia moonshell e non volete sostituirlo o che voleste solo mettere DSOrganize ignorate la cartella moonshell e non copiatela nella vostra SD, essa serve solo per sostituire il moonshell col DSOrganize).

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.