DS2 Nuovi rumor dal Game Developers Conference ’10

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

DS2 Nuovi rumor

Dalla Game Developers Conference del 2010 sono emerse nuove indiscrezioni sul nuovo DS. Attualmente il DS sta andando alla grande e fa ancora incassare molto alla Nintendo e a chi ne produce giochi quindi la nuova versione quando sarà pronta potrebbe anche non essere comemrcializzata subito, comunque sembra che verrà presentata alla E3 del 2010 e potrebbe essere venduta intorno a fine 2010. Le indiscrizioni e le caratteristiche che seguono non sono state rilasciate ufficialmente da Nintendo, ma sono state ottenute parlando con alcuni developers che stanno lavorando alla nuova console. Questo fa intendere che anche se fosse tutto vero (un minimo di dubbio su notizie non ufficiali c’è sempre) potrebbe essere soggetto a variazioni durante la lavorazione della console.

– La nuova console avrà due schermi, saranno piu grandi e con una maggiore risoluzione. La distanza tra i due schermi sarà ridotta al minimo tanto che i due schetrmi possono essere usati anche come un unico schermo piu grande.

– Sarà presente un accelerometro, come quello dell’iphone o del wii mote.

– Le potenzialità hardware saranno simili a quelle del GameCube, i programmatori per Wii e GC non troveranno difficoltà a creare giochi per la nuova console date le similitudini hardware e nello specifico per il dev kit simile. Rumor precedenti facevano intendere che il nuovo DS potrebbe montare un Tegra della nVidia, questo non sarebbe compatibile con il dev kit per GC, bastato su una CPU e una GPU, a meno che oltre al Tegra non ci sia qualcos’altro.

Aggiungo un ulteriore notizia perchè hoscoperto che in realtà il Tegra è un multiprocessore, ha una parte dedicata alla GPU e una alla CPU quindi diventa plausibile il fatto che usino un dev kit simile a quello per GameCube anche montanto un solo processore.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.