DS Gamecafe

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

ds gamecafe

Un trademark della Nintendo sembra indicare l’intenzione di aprire dei Gamecafe per il DS, dove l’utenza puo sorseggiare le proprie bevande preferite mentre usa liberamente il suo DS, con possibilità di connessione libera e di scambio con altri utenti di contenuti tramite la connessione DS DS. La cosa diventerebbe ancora piu interessante con l’arrivo del 3DS, le sue funzionalita di comunicazione sono molto migliorate e grazie alla capacità di scambiare contenuti automaticamente anche per giochi non inseriti nel momento della connessione. Peccato che la cosa sia solo in Giappone, in Europa di posto cosi non ne abbiamo, mentre li gli eventi di questo tipo sono frequenti, oltre a locali specifici o che offrono alcune funzioni utili per i videogiocatori.

Esiste ad esempio il bar di Dragon Quest, esistono molti locali che posseggono reti libere, il McDonalds offre la possibilità di utilizzare la PSP in particolar modo la connessione di Monster Hunter, da noi non c’è nulla di tutto questo, sarebbe fantastico se un DS Gamecafe arrivasse anche da noi.

2 Risposte a “DS Gamecafe”

  1. Se ti dico che ci avevo pensato mi credi? Non tanto ad un locale, quanto a manifestazioni dove fare mega-concorsi-sfide con alcuni giochi condivisi in rete, tipo mariokard. Oppure una specie di sims che funzionasse però in locale, cioè nel raggio d’azione della wifi, così da fare raduni e promuovere la socialità tra nerd XD
    Non avendo le capacità pratiche per metterle in atto, sono rimaste solo masturbazioni mentali. Ma tu che sei jekkone potresti anche provarci…

  2. volevo provare a fare una mezza cosa ufficiosa per una manifestazione videoludica che si terrà a Napoli tra qualche mese (comicon che ha accorpato il gamecon) ma sembra che Nintendo organizzi qualcosa per conto suo per Dragon Quest, cio non toglie che posso chiedere a qualche amicizia nel campo un piccolo spazio come punto di ritrovo, non credo riusciro a parlare con chi organizza lo stand Nintendo che loro son troppo snob, ma posso chiedere un tavolo a quelli che hanno gli stand per giochi da tavolo.

    Pero potrebbe essere anche in concomitanza con l’uscita del 3DS e li ci sarebbe poco da fare, se Nintendo fa uno stand per presentare il 3DS avrei troppa concorrenza XD

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.