Dragon Quest X Arriva Anche su 3DS

Dragon Quest X

Dopo essere arrivato su PC, Dragon Quest X, che nasce come gioco per Wii e Wii U, e arrivato anche su Android e presto addirittura su Nintendo 3DS. Proprio come la versione Android quella per 3DS sfrutterà la Ubitus GameCloud, questo vuol dire che parte del gioco è gestito dalla console, mentre il resto è gestito da un server che comunica in modalità cloud con il 3DS.

Il risultato è un alleggerimento del gioco che può girare quindi tranquillamente su 3DS mantenendo ottimi prestazioni e buona grafica, il tutto però ovviamente dipende dalla connessione che si possiede, giustamente alcune operazioni vanno processate online e poi restituite al 3DS tramite la connessione e non solo, il gioco è pur sempre un MMORPG quindi ci si deve anche connettere al server di gioco per poter giocare.

La mancanza di tasti e accessori adeguati per tutti i controlli necessari è supplita da dei tasti sul touchscreen che simulano il ZR e il ZL un secondo circle pad e richiamano una tastiera per la chat.

Dragon Quest X

Dragon Quest X per 3DS arriverà in Giappone il 4 Settembre e sebbene sia venduto anche come gioco retail al suo interno si troverà solo un codice per il download, bonus da utilizzare nel gioco e alcuni gadget tra cui un poster.

Maggiori informazioni su Dragon Quest X.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.