Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies Presentato all’E3

dragon quest ix

La Nintendo all’E3 tra le innumerevoli novità ha presentato anche la versione Europea/Americana di Dragon Quest IX, il gioco di ruolo che ha spopolato in Giappone e che finalmente si appresta ad arrivare anche da noi qui in Europa. Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies ci consente di giocare per conto nostro o in multiplayer permettendoci di condividere le nostre avventure, ovunque ed in qualsiasi momento, con gli altri.

Nel gioco impersoniamo un guardiano angelico che deve recuperare i frutti di un albero sacro che possono esaudire i desideri. Durante la nostra avventura saremo affiancati da altri 3 compagni.

I punti di forza di questo gioco sono numerosi e affascinanti.

PERSONALIZZAZIONE

I giocatori posso creare il proprio eroe scegliendo come dovranno essere la sua faccia, i suoi capelli e i suoi abiti. Lungo la storia e mano mano che si diventerà più forti ed esperti si potranno avere accanto dei compagni personalizzati che potranno unirsi al gruppo. Ci sono più di 900 capi di abbigliamento, armature, armi e altri oggetti e accessori da scoprire nel gioco, alcune di esse con speciali caratteristiche. Il personaggio è personalizzabile anche per ciò che riguarda il lavoro (o classe), può essere cambiato e personalizzato in qualsiasi momento. Può essere scelto tra una dozzina di differenti lavori con parametri variabili di forza, debolezze, incantesimi e abilità.

BATTAGLIE

Le battaglie saranno molto veloci, il giocatore deciderà cosa fare e dopo vedrà l’azione svolgersi. Il sistema premierà la strategia e le scelte giuste e ponderate piuttosto che la velocità dei riflessi. The more foes players defeat, the stronger their characters become. Naturalmente lo scopo della battaglia è sconfiggere nemici per aumentare la propria esperienza, più ne sconfiggeremo, e più la nostra forza ed esperienza saliranno.

ELEMENTI SOCIALI

Speciali funzioni multiplayer permettono di giocare e condividere le proprie avventure con i propri amici, sarà possibile giocare fino a 4 contemporaneamente, esplorando dungeon e combattendo in modalità cooperativa contro i mostri e gli avversari che si incontrano, ciascuno col proprio personaggio. Se lasciato in sleep mode il DS cercherà eventuali altri giocatori nei paraggi e potrà interagire con essi, scambiare informazioni o permettervi di giocare con loro in multiplayer.

Le mappe del tesoro permetteranno di raggiungere degli speciali, ed altrimenti irraggiungibili, dungeon in cui sarà possibile trovare oggetti unici o mostri rari. Sempre durante lo sleep mode sarò possibile condividere e scambiare automaticamente con altri giocatori le mappe del tesoro e degli speciali saluti.

Gli utenti connessi ad internet potranno usufruire di uno speciale negozio online per comprare oggetti introvabili nel gioco e a prezzi speciali, o scaricare nuove quest ed avventure, le quest potranno essere un continuo di quelle del gioco, essere autonome o legate a particolari periodi dell’anno (Natale, Pasqua etc…), gli oggetti invece verranno aggiornati quotidianamente.

ELEMENTI DELLA STORIA

Al fine di completare il gioco e la storia si dovrà interagire con i personaggi che si incontreranno durante il gioco. Questi ci offriranno quest o informazioni utili per andare avanti nella storia, ma anche quest autonome che ci daranno solo dei premi per permetterci di affrontare meglio le nostre successive avventure. Ogni quest ha un premio, che può essere un oggetto raro, delle nuove quest un avanzamento della storia o anche un lavoro segreto da sbloccare e poter utilizzare con il proprio pg.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.